Advertisement

SI CONCLUDE QUESTA SERA

LA TERZA EDIZIONE DI

Advertisement

 

ELECTROCLASSIC FESTIVAL

la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra gli strumenti tradizionali

 

in streaming sui canali social del festival

 

SUL PALCO IL MUSICISTA FABIO GIACHINO

 

che presenterà il suo progetto “LIMITLESS”

 

L’EVENTO È INSERITO ALL’INTERNO DELLA MILANO MUSIC WEEK 2021
ed è organizzato in collaborazione con QOBUZ e YAMAHA MUSIC EUROPE

 

Si conclude questa sera, lunedì 22 novembre, con il musicista FABIO GIACHINO la terza edizione di ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna in cui la musica elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali.

 

Il concerto sarà visibile in streaming sui canali Facebook e Youtube di ELETTROCLASSIC FESTIVAL dalle ore 21.30. L’evento, sponsorizzato da Qobuz e Yamaha Music Europe, è inserito nel programma della Milano Music Week 2021.

L’appuntamento è stato registrato alla Fabbrica del Vapore con pubblico dal vivo. Lo streaming sarà preceduto alle ore 21.00 da una breve intervista a Raffaele Cuccu, country manager per l’Italia di Qobuz, la piattaforma di streaming e download di musica ad alta risoluzione.


Fabio Giachino
presenta il suo progettoLimitless, una dimensione onirica in cui suoni, melodie e ritmi si intrecciano liberamente evolvendosi in un dialogo senza soluzione di continuità. In questo progetto, Fabio Giachino offre la sua personale visione del pianoforte nelle molteplici forme che hanno segnato il suo percorso, fondendo in esso influenze classiche, sonorità elettroniche e improvvisazione jazzistica. Il risultato si traduce in una profonda riflessione interiore, in cui le connessioni travalicano i limiti stilistici delle forme artistiche, liberando tutto il potenziale contenuto in esse.

 

Sarà possibile condividere lo streaming dell’evento di questa sera sui propri profili social attraverso il seguente link: https://app.restream.io/new-event-invitation/elAzUlAyTuoURYCL-U_fne5i2VvBEoQ/email

 

Il Festival, promosso dal Comune di Milano che ha anche concesso il patrocinio insieme alla Regione Lombardia, è anche content partner della Milano Music Week 2021. Sponsor di ELECTROCLASSIC FESTIVAL sono Qobuz, la piattaforma di streaming e download di musica ad alta risoluzione, il Corso di Sound Design dello IED di Milano e Yamaha Music Europe.

 

Il programma di quest’anno ha già previsto cinque appuntamenti in varie location milanesi, con diversi ospiti: Francesca Naibo, Carlo Ventura, Anais Drago e Simona Rocky Guns Argurio per Call For Electroclassic, Fabio Mina e Maurizio Marsico.

 

ELECTROCLASSIC FESTIVAL è un progetto nato nel 2019 da un’idea di Amadeus Arte, già organizzatore dal 2006 del prestigioso LakeComo International Music Festival e attivo nella promozione di artisti e compositori, e organizzato in collaborazione con BigBox, editore dell’omonima freepress specializzata, della testata MusicEdu e co-organizzatore del FIM, Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale di Milano. L’idea fondante del festival Electroclassic, di cui è direttrice artistica Floraleda Sacchi, è proporre al pubblico una selezione di progetti di musica dal vivo, la cui caratteristica comune è quella di sfruttare le moderne tecnologie digitali per arricchire le personalità timbriche degli strumenti tradizionali in chiave espansiva e non limitativa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteKing Holidays rilancia l’inverno a Malta
Articolo successivoManovra. Ulgiati, UGL: “Priorità alla riduzione strutturale del costo del lavoro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui