Assegnazione Bonus Alimentare sorteggio controlli a campione
Massafra. Il dirigente del Settore Servizi Sociali, dott.ssa Loredana D’Elia, comunica che giovedì 2 dicembre p.v., alle 12,30, al secondo piano della Sede Municipale “F. Bruno”, sita in via Livatino, saranno sorteggiate, in seduta pubblica, le istanze di assegnazione buoni spesa alimentare da sottoporre a controllo.
In virtù delle vigenti regole di distanziamento sociale, e quindi al fine prevalente di non creare assembramenti, può assistere alla seduta pubblica un numero limitato di spettatori.
Il controllo a campione (ovvero su una percentuale predeterminata di autodichiarazioni sostitutive, con modalità di estrazione casuale) verrà effettuato sui contenuti delle autocertificazioni e/o autodichiarazioni rese ai fini della percezione del contributo alimentare su un numero di istanze pari al dieci per cento del totale delle domande pervenute.
Tale sorteggio non priva l’Ufficio della possibilità di poter effettuare un controllo puntuale anche sulle istanze contenenti elementi di evidente incertezza tali da far sorgere fondati dubbi sulla loro veridicità.
https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1335
Nella il dirigente Loredana D’Elia e il sindaco Fabrizio Quarto.
Nino Bellinvia