Sabato ad Istanbul il 73° Congresso dell’European Judo Union
Sabato 4 dicembre ad Istanbul si terrà la 73esima edizione dell’EJU Ordinary Congress, importante appuntamento nell’ambito del quale è prevista l’approvazione delle relazioni del Presidente Sergey Soloveychik, del Segretario Generale, dei Vicepresidenti Sport, Education, Marketing e del Direttore degli Arbitri per l’anno in corso e di seguito approvazione sul rendiconto finanziario 2020 presentato dal tesoriere generale, le osservazioni sull’attuale situazione finanziaria e le proposte per l’esercizio 2022.
Quindi sono in programma le elezioni alle quali seguiranno le proposte del comitato esecutivo suddivise per settori di competenza (presidenziale, sport, arbitraggio, educazione, marketing), quindi modifica degli statuti, proposte delle federazioni, riconoscimenti per concludere con la proposta del trasferimento della sede EJU in Austria.
L’Italia sarà rappresentata da Andrea Regis, consigliere federale in quota rappresentante degli atleti, delegato dal presidente della FIJLKAM Domenico Falcone.
“Posso dire che la prima parola che sento di dire è ORGOGLIO -ha detto Andrea Regis- La seconda è che mezza lacrimuccia è scesa quando, qualche settimana fa, il Presidente mi ha chiesto di rappresentare la Federazione in Turchia. Per me significa che il lavoro che stiamo facendo con il Consiglio è apprezzato e riconosciuto, nonostante sia tutt’altro che semplice e non si veda che un decimo del lavoro che viene fatto. Personalmente mi sono promesso di essere il più presente possibile ad ogni competizione, perché solo chi c’è può valutare cosa succede ad ogni evento e suggerire come migliorare. E se questo mi viene concesso dalla Caserma presso cui faccio servizio e dalla Federazione, lo faccio e ne sono profondamente soddisfatto. La strada è ancora lunga, ma dall’elezione di febbraio scorso sento di essere cresciuto e voglio continuare a farlo”.
Pubblicato il Decreto Attuativo per il Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione per le ASD iscritte al Registro CONI
Roma, 1 dicembre 2021 – In data 26 novembre u.s. è stato pubblicato dal Dipartimento dello Sport il DPCM relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da Covid-19, sostenute a partire dal 24 ottobre 2020 e fino al 31 agosto 2021 in favore delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici.
Come previsto dall’Art.4 del Decreto, sono stati definiti in 30 giorni i termini di presentazione delle istanze che decorrono dalla data di pubblicazione sul sito del Dipartimento, avvenuta il 26 novembre 2021.
Pertanto, le Società Sportive affiliate che intendono presentare domanda, dovranno trasmettere alla Federazione la documentazione richiesta entro e non oltre il 26 dicembre 2021.
Sara cura della FIJLKAM presentare al Dipartimento nei tempi previsti il prospetto delle domande pervenute ed istruite correttamente.
A tale scopo, al fine di agevolare l’istruttoria, la Federazione dovrà ricevere all’indirizzo mail fondoristoro@fijlkam.it la seguente documentazione:
Gli allegati di cui all’Art.3 del DPCM (spese ammissibili) esclusivamente in formato PDF e divisi per lettera di riferimento così come indicato dal medesimo Articolo al comma 2;
Il file excel allegato compilato in ogni sua parte mantenendo le celle in formato testo;
Il Modello di autodichiarazione compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante della Società unitamente alla copia del documento di identità dello stesso in corso di validità.
A breve saranno fornite ulteriori indicazioni operative sulle modalità di presentazione dei documenti da inviare a supporto della richiesta di contributo.
Allegati:
DPCM
File Excel di rilevazione
Modello di autodichiarazione