Advertisement

È INACCETTABILE! Chiamare il numero verde della raccolta per gli ingombranti e sentirsi dire che bisogna aspettare 4 mesi è francamente vergognoso.

Pensate che grazie ad una prova effettuata in data 15 novembre ci siamo sentiti candidamente rispondere che il ritiro sarebbe stato effettuato l’8 febbraio vale a dire 4 mesi dopo!

Advertisement

Bisogna assolutamente sanare questo incredibile disservizio e per questo motivo abbiamo prontamente protocollato una interrogazione per capire le ragioni di tale attesa e per chiederne a gran voce una risoluzione immediata!

È triste pensare che alle passate elezioni molti sammaritani hanno votato proprio per chi ha causato questo scempio, ma nonostante ciò, il gruppo consiliare Alleanza per la Città M5S – Verdi è ancora più determinato ad onorare la fiducia ricevuta dai suoi sostenitori. C’è ancora tanto da fare, ma grazie ai nostri consiglieri Raffaele Aveta, Danilo Talento e Italo Crisileo,insieme a voi difenderemo la nostra città!

#nonmolliamo #cambiamodavvero #progettocittà

Segue testo interrogazione:

 

Gruppo consiliare Alleanza per la città M5S – Verdi

 

 

Al Sindaco di S. Maria CV

 

Avv. Antonio Mirra

 

Al Presidente del Consiglio Comunale

Anna Sepolvere

 

Al Segretario Generale                                                                                                                                 Dott.ssa Mariaemilia Lista

 

 

 

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA CON CARATTERE DI URGENZA

 

 

Oggetto: Criticità del servizio di raccolta ingombranti a domicilio

 

 

Premesso

 

–       che il Regolamento Comunale per la gestione del Centro di Raccolta differenziata dei rifiuti urbani “Isola Ecologica”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 13/12/2018, reca disposizioni per la corretta gestione del centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani;

 

 

Considerato

 

–       che da una prova effettuata in data 15/11/2021 abbiamo costatato che il servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio non funziona correttamente in quanto tra la richiesta telefonica (15 Novembre) e la data del ritiro (8 febbraio) trascorrono 4 mesi;

 

–       che in questo modo si incentivano gli sversamenti abusivi nelle campagne, i quali molto spesso diventano poi oggetto di roghi con conseguenze dannose per la salute dei cittadini;

 

 

Per quanto sopra premesso e considerato

 

Il gruppo consiliare “Alleanza per la città-M5S-Verdi” interroga il Sindaco e l’Assessore al ramo competente Paolo De Riso affinché:

 

–       forniscano chiarimenti in merito alle motivazioni che generano tale disservizio;

 

–       espongano le possibili soluzioni da adottare al fine di ovviare a tale disagio.

 

 

 

29/11/2021, S. Maria C.V.,

Il gruppo consiliare “Alleanza per la città-M5S-Verdi”

Consigliere Comunale  Danilo Talento

Consigliere Comunale  Raffaele Aveta

Consigliere Comunale  Italo Crisileo

 

MoVimento 5 Stelle Santa Maria Capua Vetere

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIUSY FERRERI: da venerdì 17 dicembre in radio e in digitale “GLI OASIS DI UNA VOLTA”, il nuovo singolo dell’artista che anticipa la sua partecipazione al 72° Festival di Sanremo. Da oggi in pre-save e pre-add!
Articolo successivoSTORIELIBERE SUPERA I DIECI MILIONI DI DOWNLOAD DELLE SUE SERIE PODCAST

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui