LINKEDIN TALENT AWARDS 2021: Engineering VINCE NELLA CATEGORIA “BEST TALENT ACQUISITION TEAM” e chiude l’anno con oltre 900 assunzioni
Roma, 16 dicembre 2021 – Engineering conferma la propria leadership nell’innovazione anche nella ricerca di talenti vincendo, nell’ambito dei LinkedIn Talent Awards 2021, il primo premio per la categoria “Best Talent Acquisition Team”. Il riconoscimento, che per il leader italiano del digitale arriva alla fine di un anno che ha visto l’ingresso nel Gruppo Engineering di ben oltre 900 persone, viene assegnato ogni anno dal team Insight di LinkedIn alle aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nella propria strategia di acquisizione di talenti attraverso l’utilizzo di LinkedIn Talent Solutions. In particolare, attraverso questa piattaforma, che ha analizzato i dati raccolti tra agosto 2020 e agosto 2021, i Talent Awards riconoscono il modo in cui le organizzazioni, trovando soluzioni innovative, dimostrano di saper comprendere e coinvolgere i talenti, creando luoghi di lavoro inclusivi con opportunità di apprendimento e sviluppo per i dipendenti.
Silvia Bertot, responsabile Area Recruiting e Employer Branding di Engineering, commenta: “Per Engineering l’innovazione passa per l’investimento nel capitale umano. La selezione e la ricerca di nuovi talenti rappresenta il primo asset del Gruppo su cui investiamo costantemente. Vogliamo che la nostra azienda sia sempre più attrattiva per i giovani che credono nelle opportunità della trasformazione digitale per il nostro Paese. Siamo entusiasti di questo premio che riconosce l’impegno del team HR e l’importante lavoro della nostra IT & Management Academy. Ogni anno abbiamo la conferma del valore della condivisione dei nostri programmi attraverso LinkedIn per un’interazione efficace e mirata tra noi e i candidati, e per le nostre strategie di crescita continueremo sicuramente a implementare e rafforzare l’utilizzo di questo canale.”
Engineering
Da oltre 40 anni Engineering è tra i principali attori della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un’offerta innovativa per i principali segmenti di mercato. Con circa 11.600 professionisti in 40+ sedi (in Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Messico, Brasile e Usa), il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication. Nel corso del 2020, Engineering ha supportato i suoi partner nella continuità e protezione del loro business e dei processi chiave, assistendoli nella progettazione del loro New Normal e nella mappatura di nuovi ecosistemi digitali. Con le sue attività e progetti, il Gruppo contribuisce a modernizzare il mondo in cui viviamo e lavoriamo, combinando competenze specialistiche nelle tecnologie di ultima frontiera, infrastrutture tecnologiche organizzate in un modello unico di multicloud ibrido, capacità di interpretazione dei nuovi modelli di business. Con importanti investimenti in R&D, Engineering svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, coordinando progetti nazionali e internazionali grazie a un team di 450 ricercatori e data scientist e a una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa. Asset strategico del Gruppo è il know-how dei suoi dipendenti al cui sviluppo ha dedicato una IT & Management Academy multidisciplinare che nell’ultimo anno ha erogato oltre 15.000 giornate di formazione.
https://twitter.com/EngineeringSpa
https://www.linkedin.com/company/engineering-ingegneria-informatica-spa