Advertisement

Una delle voci più interessanti della “nuova Napoli

con 30 MILIONI di stream su Spotify, 86 MILIONI di visualizzazioni su YouTube
e 150 MILA tik tok realizzati con il suo brano virale “Caramella”…

Advertisement

IVAN GRANATINO

ESCE OGGI IN DIGITALE E IN VERISONE FISICA
INGRANAGGI 2.0
il nuovo album dell’artista urban campano
che fonde rap, RnB, dance e rock

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

“MENTIROSA MIA”

 

LUNEDÌ 17 GENNAIO PRESENTA LIVE IL DISCO
AL TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI

 

L’ARTISTA INCONTRERÀ I FAN PER FIRMARE LE PRIME COPIE DEL DISCO:


oggi, venerdì 17 dicembre, al Juke-box di CASERTA

sabato 18 dicembre a La Feltrinelli Stazione Centrale di NAPOLI

lunedì 20 dicembre al Centro Commerciale QUARTO NUOVO

Con 30 MILIONI di stream su Spotify, 86 MILIONI di visualizzazioni su YouTube e 150 MILA Tik Tok realizzati con il suo brano virale “Caramella”, IVAN GRANATINO  è una delle voci più interessanti della “nuova Napoli”, capace di unire rap, RnB, dance e rock.

 

Da oggi, venerdì 17 dicembre, è disponibile in digitale e, in un’edizione esclusiva e limitata di 500 copie, anche in formato fisico “INGRANAGGI 2.0 (Napule Allucca & Believe Distribution), il nuovo DOPPIO ALBUM che raccoglie le canzoni più importanti pubblicate negli ultimi anni dall’artista urban campano, più 7 brani inediti e tutti i brani del disco “Ingranaggi” (2017).

 

Sempre da oggi è in radio il nuovo singolo “Mentirosa Mia”, estratto dal nuovo progetto discografico di IVAN ed è online il videoclip di “Vulevo”, canzone manifesto scelta anche come intro del doppio album. Il video del brano, girato da VIMA FILM, è visibile al seguente link: https://youtu.be/KUig3dwzIdA

 

La special edition contiene 34 tracce, tra cui i brani “L’addore Forte D’o Mare” e “Napule Allucca”, presenti nella colonna sonora di “Gomorra 5 – l’ultima serie”, e la canzone “Tutto Apposto” presente in “Gomorra 4”. Il disco contiene anche “Guagliuncè”, scelto per l’ultimo film “Mancino Naturale” dì Salvatore Allocca con Claudia Gerini e Massimo Ranieri.

 

I 7 inediti, tra cui le due collaborazioni con FRANCO RICCIARDI e ANDREA SANNINO, sono brani intimi che raccontano le esperienze e le emozioni vissute da Ivan nell’ultimo anno e mezzo: in “Vulevo”, per esempio, l’artista dialoga direttamente con la Musica, mentre in “Buongiorno Napoli” feat. Franco Ricciardi omaggia la storia di “una classica domenica napoletana”.

 

Il disco contiene anche la registrazione del concerto di Ivan alla Casa della Musica nel 2018, proiettato in anteprima il 10 dicembre al Cinema Teatro Cimarosa di Aversa per i primi 100 fan che hanno acquistato l’album.

 

«Con questo doppio album voglio raccontare la mia anima, in cui sono racchiusi il mio passato ed il mio presente. “Ingranaggi 2.0” è la conclusione dì un percorso e l’inizio dì qualcosa dì totalmente nuovo – racconta Ivan Granatino – Gli Ingranaggi dì questo percorso sono stati tanti e tutti importanti, ma quelli a cui non potrò mai rinunciare per far partire il motore della mia musica sono la passione, l’identità e la coerenza. Buon viaggio».

 

Oggi, venerdì 17, domani, sabato 18, e lunedì 20 dicembre Ivan incontrerà i fan per firmare le prime copie del disco: oggi alle ore 17.00 al Juke- box di CASERTA (Via Carlo Cornacchia, 10), domani, sabato 18 dicembre, alle ore 16.00 presso La Feltrinelli di Stazione Centrale a NAPOLI (P.za Giuseppe Garibaldi) e lunedì 20 dicembre al Centro Commerciale Quarto Nuovo di Quarto – NA (Via Masullo, presso Euronics) a partire dalle ore 17.00.

Lunedì 17 gennaio, invece, Ivan Granatino presenterà live il disco al TEATRO AUGUSTEO di Napoli (Piazzetta Duca D’Aosta, 263).

 

Questa la tracklist di “Ingranaggi 2.0”:

 

DISCO 1

  1. Vulevo (Intro)
  2. Bene e Male
  3. Amò
  4. Punto su di noi
  5. Mentirosa mia (focus track)
  6. Mammà ft. Andrea Sannino
  7. Buongiorno Napoli ft. Franco Ricciardi
  8. Caramella ft. Bl4ir
  9. Dinero ft. Clementino & Max D’Ambra
  10. Pablo Escobar Ft. Abraham De Palma
  11. Tutto apposto ft. D-Ross (Gomorra4 Soundtrack)
  12. Viene appriesso a me ft. Giusy Attanasio
  13. Vitamì
  14. Guagliuncè ft. Vincenzo Bles & Don Rafaelo
  15. Me llama ft. Bl4ir
  16. Annarè
  17. Fatte a croce

 

DISCO 2

  1. Io non posso
  2. Napule Allucca (Gomorra5 – Soundtrack)
  3. Sempe
  4. A guagliona d’o core
  5. Perdonami fest bles
  6. Faciste Peccato
  7. Chapeau
  8. L’addore forte d’o mare (Gomorra5- Soundtrack)
  9. Nun veco l’ora
  10. Dimmi
  11. Se vive a metà
  12. Mai
  13. Tu
  14. My dream
  15. N’ammore e basta
  16. Baby
  17. Spuoglieme

 

IVAN GRANATINO nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale. Grazie al suo stile che passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con grandi artisti del panorama italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. A maggio 2017 pubblica l’album “Ingranaggi”. Diversi brani di Ivan sono stati utilizzati come colonne sonore di film e serie tv: “Gomorra 4” e “Gomorra 5 – l’ultima serie” “Reality” di Matteo Garrone, il corto presentato alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia “La Gita”, l’ultimo film di Claudia Gerini, “Mancino Naturale”. Anche attore nei film dei Manetti Bros “Song e Napule” e “Ammore e mala vita” e “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

 

www.instagram.com/therealivangranatino/?hl=it
www.facebook.com/ivangranatino

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteASTOR – UN SECOLO DI TANGO e IL PICCOLO RE DEI FIORI Balletto di Roma dal 21 al 30 dicembre – Socrate quell’adorabile rompiscatole 18 dicembre h 16.30 – CLASSICA SENZA LIMITI – STEFANO MHANNA 19-12 h 11 – IL VIAGGIO DI TERESA dal 27 al 31 dic.
Articolo successivoSalario minimo. Paolo Capone, Leader UGL: “CCNL strumento centrale per tutelare i lavoratori”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui