Advertisement

MATTEO FAUSTINI

DA GIOVEDÌ 23 DICEMBRE IN DIGITALE
E DAL 24 IN RADIO IL NUOVO BRANO
PER DONARE”

Advertisement

Brano in gara al Christmas Contest
in onda mercoledì 22 dicembre alle 22.30 su TV2000

 

Giovedì 23 dicembre esce in digitale “PER DONARE(Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo brano del cantautore MATTEO FAUSTINI. Il brano entrerà in rotazione radiofonica dalla Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre.

Per Donare” è in gara al Christmas Contest, concorso promosso da Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. La serata finale del contest andrà in onda mercoledì 22 dicembre alle 22.30 su TV2000. I tre vincitori si esibiranno insieme ad artisti internazionali durante il Concerto di Natale in Vaticano che andrà in onda in prima serata su Canale 5 la sera della vigilia di Natale.

«Ho creduto spesso di aver perdonato, ma mi sono reso conto che lo avevo fatto solo con la testa e non con il cuore – racconta l’artista – Ho scritto questa canzone per provare a perdonare sia con la testa che con il cuore. Chi è debole dimentica, chi è forte accetta, chi ha imparato perdona».

Il nuovo brano, scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, arrangiato da Enrico “Kikko” Palmosi e mixato da Sabatino Salvati, si aggiunge a “1+1” e “Stanco Di Piangere” all’interno della tracklist del secondo album di inediti di prossima uscita.

Ieri (domenica 19 dicembre), a 2 anni esatti dalla serata finale di Sanremo Giovani in cui Amadeus ha annunciato che il brano “Nel Bene e Nel Male” avrebbe partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo, è uscito in formato vinile picture disc limited edition l’EP “1+1 / Stanco di piangere” (tiratura limitata: 300 pezzi), acquistabile esclusivamente sul sito di Music First al seguente link: . Tutti i vinili sono autografati.

Il vinile contiene i nuovi brani “1+1” e “Stanco di piangere che verranno inseriti nel prossimo album di inediti e le loro versioni strumentali, oltre a 2 brani estratti dal disco di debutto “Figli delle Favole” insieme a Le Deva (gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro) e a Federica Marinari (protagonista ad Amici, a The Voice, vincitrice di Area Sanremo 2020 e finalista a Castrocaro 2021 su Rai2).

Questa la tracklist: “1+1”, “Stanco di piangere”, “Nel bene e nel male” con Le Deva, “Vorrei (la rabbia soffice)” con Federica Marinari, “1+1” (instrumental), “Stanco di piangere” (instrumental).

MATTEO FAUSTINI, giovane cantautore bresciano protagonista della 70a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara, ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con il suo album di debutto “Figli delle Favole”. Dal disco di debutto sono stati estratti i singoli “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”, oltre al brano “Il Gobbo” il cui video è stato realizzato in collaborazione il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP. Reduce dal successo dell’instore tour e dei suoi concerti sold out, a giugno 2021 è tornato in radio e in digitale con il nuovo singolo “1+1”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale, e solo sulle piattaforme streaming e in digital download con il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”, che verranno entrambi contenuti nel prossimo disco di inediti.

 

www.instagram.com/matteodaslegarewww.facebook.com/Matteo-Faustini-103034254408971

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal 21 gennaio 2022 in mostra al MANN Napoli “Sing Sing. Il corpo di Pompei”, il progetto fotografico di Luigi Spina a cui è dedicato l’omonimo volume di 5 Continents Editions | Fino al 30 giugno 2022
Articolo successivoAmianto nella scuola: il Ministero dell’Istruzione condannato per la morte di mesotelioma di una docente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui