Advertisement

I VALORI CRISTIANI MEDIANTE LA CANZONE

Febbraio 2022. Due Festival a Sanremo.

Advertisement

Quest’anno a Sanremo, oltre allo storico Festival di Sanremo (settantaduesima edizione del festival della canzone italiana che si terrà presso il Teatro Ariston da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022) si svolgerà un nuovo festival.

Si tratta del Cristian Music Festival Sanremo, prima edizione del Festival della Canzone Cristiana di Sanremo 2022, patrocinata dal Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo, e si terrà nell’ Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera San Orione, il 3, il 4 e il 5 febbraio 2022.  E’ organizzata dal Cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi che si prefigge la finalità di trasmettere i valori cristiani mediante la canzone. La musica e la canzone che fa propri contenuti cristiani, diviene, pertanto (come precisato) veicolo sorprendente e diffusivo di un messaggio di elevato valore spirituale e morale. Sant’Agostino affermava che chi canta prega due volte. Pertanto, l’afflato sarà elevato e l’animo di chi ascolta ne trarrà un profondo beneficio, così come avviene quando si prega.

La kermesse canora, condotta da Fabrizio Venturi che sarà affiancato dal DJ Mitch di Radio 105, inviato delle Iene, è rivolta ad interpreti, cantautori, band musicali, musicisti e quanti amano la canzone. Sarà un Festival nel Festival con ospite d’onore Padre Giuseppe Cionfoli. Seguirà l’iniziativa a livello mediatico Biagio Maimone della Maimone Communication.

Gli artisti ammessi sono 24 e qui seguito citiamo i loro nomi con tra parentesi il titolo della canzone che interpreteranno (supervisore della parte letteraria di queste e di tutte le altre canzoni pervenute è stataSua Eccellenza Vescovo di Ventimiglia e Sanremo Antonio Suetta):

Alex Cadili – “Per te Gesù”.

Antonio Labate – “Gli angeli”.

Beppe Bianco – “Nel tuo sorriso la speranza”.

Carmela Iacono – “Preghiera dei vincenziani”.

Cantammo a Gesù – “Tu sei l’eternità”.

Dino Santonico – “Amami come solo sai far tu”.

Fra Vinicius- “Vale la pena”.

Alisa De Marco – “Libera di andare”.

Marta Falcone – “Ho sentito parlare di te”.

Dajana e Eminio Sinni – “Padre nostro”.

Isaura Nencini – “Per essere felice”.

Karen Marra – “Vento”.

IKaktus – “Come se piovesse cielo”.

Letizia Mariotti – “Ecco, la conversione”.

Marco Tanduo – “Grazie mio Dio”.

Mariarosaria Finocchiaro – “Sopra le bretelle”.

Pier Didoni – “Ti cerco”.

Daniela Donatone, D’Anì – “A mezzo fiato”.

Shoek – “Nuova Razza”.

Stella Sorrentino, Meissa – “Lui è l’amore”.

Tony Nevoso – “Mai più”.

Loide – “Riscò”.

Jonathan – “Tu mi hai amato per primo”.

Letizia Centorbi – “Tu sei tutto per me”.

Ricordiamo che la giuria festival è presieduta dal notissimo artista Gianni Testa (componenti: Mariella Masi – Docente; Max De Palma – Artista; Paola Maschio – Premio Roberto Bignoli; Sanremo News – Premio Stampa).

Al vincitore, oltre al trofeo, sono destinati una produzione discografica, un videoclip ed un servizio fotografico con le Etichette Joseba Publishing e Ddt Music Entertainment Italy per la presentazione a Sanremo Giovani 2023, la pubblicazione del brano mediante Belive su 150 piattaforme, con relative cartoline digitali inviate a oltre 850 radio. L’organizzazione ha deciso di attribuire anche un secondo primo premio, battezzato “Diretto per Sanremo Giovani 2023».

Per ogni informazione rivolgersi alla segreteria del festival, Marta Bucciarelli, tel.

334.1206714
info@sanremofestivaldellacanzonecristiana.it

 

Nino Bellinvia

 

Nelle foto: Il direttore artistico cantautore Fabrizio Venturi. Logo del Cristian Music Festival.  Villa Santa Clotilde, sede del Festival della Canzone Cristiana di Sanremo 2022.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOnline il video di “PERDERSI PER SEMPRE”, il nuovo brano del cantautore ERMINIO SINNI, attualmente in radio e disponibile in digitale
Articolo successivoMassafra. Utilizzo mascherine sul territorio comunale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui