Brucia (in me), l’esordio di I-BANTA apre nuove frontiere per il pop-rock italiano
Da questa mattina è disponibile su tutte le piattaforme il singolo d’esordio “Brucia (in me)”
accompagnato dal videoclip con la partecipazione dell’influencer Nicole Soria: gli arrangiamenti avvolgono l’ascoltatore in una dinamica crescente e il testo rimane in bilico tra sapori dolci e amari
Da questa mattina è disponibile su tutte le piattaforme musicali il singolo d’esordio “Brucia (in me)” della band milanese I-Banta. Il brano nasce per regalare emozioni contrastanti: dalla malinconia della distanza alla trepidazione dell’attesa fino alla passione che esplode e trasmette calore.
L’ascoltatore, infatti, fin dai primi riff di chitarra viene accompagnato in un viaggio coinvolgente alla ricerca della persona amata e forse perduta. La speranza di ritrovarla per riaccendere la fiamma che brucia nella sua anima è viva più che mai.
I suoni e gli arrangiamenti Pop-Rock avvolgono l’ascoltatore in una dinamica crescente e il testo rimane in bilico tra sapori dolci e amari.
Ad accompagnare l’esordio della band il videoclip pubblicato sul loro canale Youtube (https://youtube.com/channel/UCDMqGhSncmTMNhvE_18Tbfg) e firmato dai registi Silvano Ancellotti e Vittorio Bottini. Il video lascia ogni risposta in sospeso: l’intensità della storia si riflette candidamente negli sguardi profondi della protagonista Nicole Soria, nota influencer, mentre l’assolo onirico di chitarra accompagna un finale a sorpresa che strappa un sorriso malinconico.
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso A.D.S.R. Decibel Studio di Busto Arsizio dal produttore Carlo Meroni.
BIO
I-Banta nascono nel Dicembre 2017 nella provincia milanese da un’idea del cantante Simone Pravettoni.
Dopo diversi cambi di formazione e ricerca di nuovi suoni trovano la giusta alchimia per creare un proprio percorso musicale. Lo spirito dei componenti è sempre positivo e non manca mai il divertimento durante le ore trascorse insieme. Questo li porta a definirsi I-Banta – tratto dall’inglese “banter” ovvero “scambio di battute scherzose”.
Con questa simbiosi tra i componenti nascono nuovi pezzi carichi di sonorità Rock e testi mai banali che talvolta affondano le radici nel cantautorato italiano.
Le necessità di emozionare e coinvolgere l’ascoltatore sono l’obiettivo della band: ogni suono deve essere in simbiosi con il messaggio che vuole essere trasmesso. Le parole infatti scavano in fondo all’anima per raccontare situazioni, sensazioni ed esperienze che la vita mette di fronte ad ognuno di noi.
Nei prossimi mesi I-Banta saranno impegnati nell’arrangiamento di ulteriori pezzi inediti già in fase di realizzazione.
Formazione
Simone Pravettoni – voce e chitarra
Diego Mendoza – chitarra
Samuel Epifani – batteria
Tiziano Damasio – basso
Matteo Campolmi – chitarra
SOCIAL