Ho appreso la decisione del Consiglio di Garanzia del Senato che ordina la mia immediata integrazione nel gruppo Movimento 5 Stelle unitamente ai miei colleghi Lannutti, Lezzi, Angrisani, Corrado e Di Micco.
Tutta questa vicenda mi lascia dentro una profonda amarezza perché dal primo momento non è stata valutata con serenità la nostra posizione. Sin da subito è stato chiaro che era stato un provvedimento affrettato e preso in pochi minuti.
La decisione comunicata oggi dal Consiglio di garanzia del Senato conferma che non ho mai violato alcunché e dimostra che non votando la fiducia a Draghi (l’antitesi dell’essenza del Movimento 5 Stelle) non ho tradito né gli undici milioni di italiani che ci avevano scelto alle Politiche del 2018 né tantomeno i principi stessi del M5S ed è questa la cosa più importante. Prima di rilasciare altre dichiarazioni e considerazioni, in ogni caso, mi riservo di leggere il testo integrale del provvedimento che presumo ci sarà notificato nelle prossime ore.
Così la senatrice del M5S Rosa Silvana Abate commentando la decisione con cui il Consiglio di garanzia di Palazzo Madama oggi ha dichiarato nulla l’espulsione dal M5S di Elio Lannutti, Barbara Lezzi, Luisa Angrisani, Margherita Corrado, Fabio Di Micco e della stessa Abate.
Rosa Silvana Abate
Senato della Repubblica