Advertisement

QUIRINALE. DALLA SOCIETA’ CIVILE UNA CANDIDATURA FUORI DAL CORO: RAINERO SCHEMBRI

 

Advertisement

Se qualche parlamentere accetterà di votare un candidato della società civile per ora è un mistero. Quello che, invece, è certo è che sta crescendo velocemente il consenso a livello dei cittadini la candidatura proposta dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) e da diversi associazioni operanti nel sociale. Parliamo di Rainero Schembri, giornalista e coordinatore del Movimento Internazionale Tutela Sociale. Lo certificano alcuni dati: le visualizzazioni del Movimento Tutela Sociale su Youtube hanno superato le 400mila; gli iscritti al Movimento ormai sono più di 1.600, gli iscritti ai due canali youtube del MTS quasi 3.500, mentre sono numerosi i rappresentanti di Enti e Associazioni che hanno manifestato la loro adesione.

Ma chi è Rainero Schembri?

Nato a Napoli nel 1950 da madre tedesca e padre italiano, Schembri ha vissuto per molti anni all’estero (soprattutto in Brasile). Questa esperienza gli ha consentito di imparare diverse lingue, tra cui il tedesco, il portoghese, lo spagnolo e l’inglese. Dopo la laurea in scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato a svolgere un’intesa attività come giornalista professionista presso diverse testate importanti (Espansione, La Repubblica, Terzo Mondo Economico, Piccola Industria, ecc.). Schembri si è sempre occupato di politica economica, sociale e internazionale. Andato in pensione ha iniziato a coordinare il Movimento Tutela Sociale, un Movimento d’opinione internazionale che si propone di rafforzare lo Stato Sociale non solo in Italia ma anche all’estero.

A questo Movimento hanno aderito figure rappresentative sia in Italia che all’estero, tra cui il noto Professore Antonio Martino dell’Università Salvador di Buenos Aires, Rosalia Martinez, Presidente della Pyme, piccole e medie industrie messicane e altri personaggi in Europa, negli USA, India e Africa. Schembri è, inoltre, autore di diversi libri tra cui Dalle Città all’Europa (edito dall’AICCRE, Associazione dei Comuni d’Europa), Radio e Tv a un bivio (della REA) e La Nuova Era Sociale (curato da UNIPACE, Università Internazionale per la Pace creata dell’ONU con sede anche a Roma).

Nel video di presentazione su YouTube e sulla pagina facebook del Movimento Tutela Sociale Schembri ha sottolinea il suo impegno per il sociale, per il rafforzamento del ruolo dell’Italia in Europa, per il rilancio dello Stato Sociale e per la difesa dei diritti degli italiani all’estero.

Video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=0gX08hVl1Uk

Video su Facebook: https://www.facebook.com/groups/508452549970758

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa donna e la politica
Articolo successivoORSI TRENTINO. L’OIPA PRESENTERÀ OPPOSIZIONE ALLA RICHIESTA D’ARCHIVIAZIONE DELLA PROCURA. LA BATTAGLIA A DIFESA DEI PLANTIGRADI CONTINUA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui