Sergio Fontana, presidente di cONFINDUSTRIA pUGLIA, a foggia per il Vertice sulla sicurezza pubblica
“Non si deve cedere a nessuna forma di ricatto, ma denunciare e collaborare con le forze dell’ordine”
Foggia, 17.01.2022 – Dalla morsa della criminalità organizzata si può uscire solo lavorando insieme: gli imprenditori devono denunciare e, in collaborazione con lo Stato, contribuire a contrastare questo inaccettabile fenomeno. Un plauso va rivolto alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura per la tenace lotta che stanno conducendo con risultati particolarmente significativi sul nostro territorio regionale”.
Ne è convinto il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana che ha partecipato oggi a Foggia al maxi vertice sull’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.
“Non si deve cedere a nessuna forma di ricatto – stigmatizza il Presidente Fontana. Confindustria ha fatto della legalità un punto prioritario del suo programma per dare il proprio contributo al contrasto di tutte quelle forme di illegalità che minacciano ed alterano la libertà d’impresa. L’impegno di Confindustria contro la malavita è stato davvero rilevante negli ultimi anni: costituendoci Parte civile in tutti i processi che hanno riguardato imprese associate e collaborando con le Forze dell’Ordine, abbiamo sostenuto numerosi imprenditori nello sforzo coraggioso di denunciare le estorsioni e il racket, ottenendo anche diverse sentenze di condanna.
Ringrazio la ministra Lamorgese e il Governo per la sua vicinanza al nostro territorio e alla città di Foggia, in particolare, che negli ultimi anni è nel mirino della criminalità”.