Advertisement

Oggi non è di certo la giornata che avevo sempre immaginato quando sono stata eletta al Senato nel 2018. Di sicuro con il gruppo del M5S unito e compatto avremmo potuto essere incisivi e decisivi ma non è stato così a causa delle scelte che il mio ex gruppo di appartenenza ha deciso di avallare allontanandosi da quegli ideali che ci avevano portato al 33% dei consensi.

Ecco perché noi fuoriusciti e attualmente appartenenti al Gruppo Misto, insieme ad Alternativa, continuando in quel solco e non volendo tradire quegli ideali, stiamo votando come Presidente della Repubblica il professor Paolo Maddalena. Figura super partes, lontana da appartenenze politiche, Maddalena ha messo al centro della sua opera di magistrato, docente universitario e giudice costituzionale (vice presidente della Consulta) la tutela dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione. Una personalità in grado di incarnare pienamente le caratteristiche di garante della Costituzione e dei diritti del popolo italiano.Per queste ragioni continuiamo a ritenere possa essere una figura tra le più importanti sulla quale tutte le forze politiche potrebbero convergere.

Advertisement

L’idea di proporre, invece, alla guida del Quirinale l’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi costringerebbe la Nazione ad un aggrovigliarsi su se stesso poiché sempre lui dovrebbe scegliere poi il suo successore. Draghi, invece, deve stare dov’è e deve assumersi le responsabilità del suo operato che fino a ora è andato avanti a colpi di decreti e fiducie che stanno esautorando completamente il Parlamento dalle scelte di governo del Paese. Dovrà, soprattutto, assumersi la responsabilità della politica che sta attuando e che non è dalla parte delle famiglie e delle piccole imprese soffocate dalla pandemia, dalla difficoltà sanitaria e dai costi in continuo aumento mentre i provvedimenti voluti dal suo Governo sostengono sempre i soliti nomi e i grandi gruppi.

Noi andiamo avanti sostenendo il professor Maddalena e sono onorata di essere oggi una grande elettrice. È mia intenzione difendere fino alla fine quei valori che mi hanno fatto scendere in politica e onorerò la fiducia che tanti cittadini ci avevano e mi hanno accordato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteREASONED ART & LAVA CLUB| SUI GENESIS | Milano, venerdì 28 gennaio 2022
Articolo successivoGiornata Comunicazioni Sociali 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui