Advertisement

WISE MUSIC GROUP è lieta di annunciare l’acquisizione di BABY ANGEL MUSIC.

Il catalogo editoriale di Baby Angel Music, che contiene oltre 15.000 opere, è uno dei più importanti cataloghi indipendenti italiani. Creato nell’arco di 25 anni da Max Moroldo, che continuerà a gestirlo come consulente editoriale e Head of A&R di Wise Music Italia, contiene all’interno evergreen del calibro di “Freed from desire”, originariamente interpretata dalla cantautrice Gala, successo pop-dance in tutto il mondo ed oggetto di numerose cover e adattamenti.

Advertisement


Baby Angel Music possiede quote e partecipazioni in successi internazionali come “I know you want me” (Pitbull), “Seek bromance” (Tim Berg aka Avicii) e conclamate hit del pop italiano tra cui “Occidentali’s karma” e “Amen” (di Francesco Gabbani, entrambe vincitrici del Festival di Sanremo), “Come neve” (Giorgia e Mengoni), “Credo” (Giorgia), “Potremmo ritornare” (Tiziano Ferro), “Crepe” (Irama), “Il coraggio di andare” (Laura Pausini e Biagio Antonacci), per citarne alcuni.

Nell’annunciare l’accordo, Chris Butler di Wise Music ha dichiarato: “Max ha costruito con amore un grande e duraturo catalogo nel corso di questi anni ed è un onore e un privilegio essere i nuovi proprietari di una così importante collezione di successi, a livello mondiale. Con Max stiamo gettando le basi per un lungo rapporto lavorativo finalizzato alla crescita della nostra azienda in Italia e nel mondo”.

 

In risposta Max Moroldo, che continuerà a dirigere l’etichetta discografica Do It Yourself, ha detto “Tutte le opere del catalogo Baby Angel Music sono state per me come dei figli: le ho viste crescere nel tempo e oggi non potrei essere più felice e orgoglioso di vederle entrare a far parte, nel mondo, della grande famiglia di Wise Music, con cui stiamo costruendo qualcosa di significativo e importante. Vorrei ringraziare tutti gli autori, i compositori, i sub-editori e i partner con cui ho lavorato negli anni e che hanno avuto la forza e il coraggio di sostenere le mie idee, spesso folli!”

 

WISE MUSIC GROUP

 

Wise Music Group è un gruppo editoriale con un proprio network e con sedi indipendenti a Berlino, Londra, New York, Los Angeles, Sydney, Copenhagen, Madrid, Parigi, Tokyo e Milano.
Le case editrici del gruppo includono alcuni dei nomi più famosi nella storia della musica, tra cui Chester Music, G. Schirmer, Associated Music Publishers, Novello & Co, Éditions Alphonse Leduc, Première Music, Le Chant du Monde, Edition Wilhelm Hansen, Unión Musical Ediciones, Bosworth Music Gmbh e Campbell Connelly.

Wise Music Group possiede o controlla quasi mezzo milione di opere, nonché la più grande società indipendente al mondo di musica classica, anche contemporanea, oltre ad una vasta gamma di opere popolari che abbracciano evergreen di vario genere: jazz, reggae, blues, pop e rock.
Wise Music Group rappresenta circa 100 tra i più importanti e talentuosi compositori e autori di musica classica, opera, balletto, pop; di musiche e colonne sonore per film, serie televisive e pubblicità. Tra i compositori rappresentati figurano Ludovico Einaudi, Ólafur Arnalds, Samuel Barber, Philip Glass, Olivier Messiaen, Missy Mazzoli, Igor Stravinsky, Jean Sibelius, Kaija Saariaho, Tan Dun, Joby Talbot e Anna Thorvaldsdottir.

 

#wisemusicgroup

@wmcreativeuk @wmcreativeus @wmclassical wmcreativeuk, wmcreativeus, wisemusicclassical

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMarilisa Cosello | Try | Galleria Studio G7 | 15.02-03.04.2022
Articolo successivoMilleproroghe. Paolo Capone, Leader UGL: “Governo proroghi cig per tutta la durata dello stato di emergenza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui