Advertisement

Il giovane talento britannico da centinaia di milioni di stream

acclamato da pubblico e critica per il suo sofisticato pop

Advertisement

 tra jazz, hip hop e cantautorato

REX ORANGE COUNTY

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

KEEP IT UP

DISPONIBILE IN DIGITALE

ANTICIPA IL NUOVO ALBUM

WHO CARES?

IN USCITA L’11 MARZO

 

GIÀ ATTIVO IL PRE-SAVE E IL PRE-ORDER

Rex Orange County – KEEP IT UP (lnk.to)

 

È disponibile in digitale “KEEP IT UP”, il nuovo singolo del giovane e talentuoso cantautore britannico REX ORANGE COUNTY, che ha incantato il mondo con il suo sound tra jazz, hip hop e bedroom pop. Il singolo anticipa “WHO CARES?”, il suo atteso nuovo album in uscita l’11 marzo 2022 (RCA/Sony Music), da oggi disponibile in pre-save e pre-order (Rex Orange County – KEEP IT UP (lnk.to)).

KEEP IT UP” è accompagnato da un video (https://ROC.lnk.to/KEEPITUPVid) in cui Rex danza libero per le affollate strade del centro di Amsterdam, mentre si esibisce accompagnato da Benny Sings, musicista con cui ha dato vita al suo prossimo album WHO CARES?” nel suo studio di registrazione di Amsterdam.

 

La release di KEEP IT UP” segna il ritorno in grande stile di Rex Orange County, dopo la pubblicazione dell’EP “Live at Radio City Music Hall”, registrato durante i suoi due show sold out al Radio City Music Hall di New York (2020), prima dell’inizio del tour internazionale “Pony”, interrotto a Berlino a causa del Covid-19.

 

La pandemia e la conseguente interruzione del tour hanno fatto parte del processo creativo di Rex Orange County e hanno reso possibile la genesi del nuovo album. Dopo aver trascorso il 2020 in quarantena in Gran Bretagna, Rex si è recato ad Amsterdam durante l’autunno per registrare il disco con Benny Stings, con cui aveva già realizzato il singolo certificato PLATINO “Loving is Easy”.

 

Quelle che erano iniziate come semplici session senza aspettative, si sono trasformate in 48 ore di registrazione che avrebbero messo le basi per il nuovo progetto discografico. Dieci giorni di collaborazione fianco a fianco con Stings nel suo studio di registrazione, hanno dato vita al quarto album di Rex Orange County, un lavoro da cui traspaiono la gioia e l’entusiasmo del giovane artista, pronto a mettersi di nuovo in gioco.

 

L’album è arricchito dal prezioso contributo di Tyler, The Creator nel branoOpen a Window. I due artisti tornano così a collaborare insieme dopo i feat del 2017 contenuti nell’album di Tyler, The Creator “Flower Boy”.

 

Questa la tracklist di “WHO CARES?”:

 

  1. “KEEP IT UP”,
  2. “OPEN A WINDOW” (Feat. Tyler, The Creator),
  3. “WORTH IT”,
  4. “AMAZING”,
  5. “ONE IN A MILLION”,
  6. “IF YOU WANT IT”,
  7. “7 AM”,
  8. “THE SHADE”,
  9. “MAKING TIME”,
  10. “SHOOT ME DOWN”
  11. “WHO CARES?”

 

Classe 1998, il cantautore britannico Rex Orange County ha pubblicato un mixtape, “Bcos U Will Never B Free” (2015) e due album in studio, “Apricot Princess” (2017) e “Pony“ (2019), oltre a un album dal vivo intitolato “Live at Radio City Music Hall” (2020).

 

www.instagram.com/rexorangecounty/?hl=en
www.facebook.com/rexorangecounty/
www.youtube.com/channel/UC7Yqsq07_fdXg23hLRODh-w

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRECmedia comunicazione e promozione, agenzia creata da Filippo Broglia, che da 18 anni si occupa di promozione radiofonica tv e stampa, nei giorni del Festival di Sanremo 2022 sarà con RADIO ESERCITO a Casa Sanremo.
Articolo successivoUn’ossessione d’amore nel nuovo romanzo di Tinta, “La mantide” (Les Flaneurs Edizioni)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui