Fuori ora su tutte le piattaforme streaming e in digital download
“DATTI FORZA”
il nuovo singolo di SCREAM!
per affrontare in maniera positiva gli eventi della vita e reagire.
“Con questo brano racconto dei miei momenti no, delle paranoie e delle insicurezze che tutt’ora segnano la mia vita. È un brano composto appositamente per tutte quelle persone che, come me, sono emotivamente ‘instabili’ e che affrontano svariati problemi quotidiani.
Datti forza… per sottolineare il fatto che non si è soli. E’ un invito a credere in se stessi e, dato che la vita è breve e una sola, non bisogna abbattersi ma combattere!”
Il brano è interamente scritto e autoprodotto da SCREAM; la base, con suoni molto astrali, si mischia con l’attitude della trap di oggi trasmettendo un grande senso di nostalgia. La parte più motivante ed emozionante di questo pezzo, è senza dubbio il refrain.
Spiega SCREAM: “La frase chiave della canzone ‘Guardo in alto il sole andare giù’ sottolinea quanto senta le mie giornate passare velocemente… ho bisogno fare tutto il possibile per inseguire e raggiungere i miei obiettivi”.
BIOGRAFIA
Alessio Lodovichi, in arte Scream, classe 2002.
Ha iniziato a soli otto anni a suonare la batteria, si è esibito in diversi concorsi amatoriali e fa parte attualmente di un gruppo.
Scrive pezzi rap/trap dall’età di 15 anni e ultimamente si è dedicato anche alla produzione musicale per altri artisti.
Ha frequentato il CET di Mogol e nel 2019 ha partecipato al Tour Music Fest.
Nel 2021 ha partecipato al Concorso Canoro Discografico Nazionale MUSIT (Musica Italiana) per CANTAUTORI e INTERPRETI; il suo lavoro è stato particolarmente apprezzato dalla giuria.
Nonostante la giovane età, ha all’attivo un vasto repertorio inedito. Su Spotify sono disponibili anche “Shinigami”, “La mia droga”, “Hangover”, “Beatitudinem” feat. Roby, Fight Boy (feat. Nanu), “Contento” e “Carillon” (prodotto da Gifra).
È co-fondatore di una crew di artisti che collaborano a diverso titolo alla realizzazione di brani musicali, beat e produzioni video.