Advertisement

Giubileo della Vita Consacrata

Santuario di San Gabriele dell’Addolorata

Advertisement

2 febbraio 2022, ore 9.30

 

Il prossimo giubileo in programma nel santuario di Isola del Gran Sasso, nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, sarà quello della Vita Consacrata che si terrà mercoledì 2 febbraio, in concomitanza con la XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata nella festa della Presentazione del Signore.

La giornata sarà aperta alle 9.30 dai saluti del rettore del santuario, padre Dario Di Giosia, e proseguirà con la preghiera dell’Ora media insieme a Sua Eccellenza Mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Termoli-Larino e delegato della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana per il Clero, la Vita Religiosa e l’Ecumenismo.

Alle ore 10.00 avrà poi inizio la conferenza dal titolo “I consacrati nella Chiesa Sinodale” nella quale interverrà il segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, Sua Eccellenza Mons. José Rodriguez Carballo.

L’evento, al quale sono invitati a partecipare consacrate, consacrati, sacerdoti e diaconi, ma anche famiglie e giovani, si concluderà con la Santa Messa, il passaggio della Porta Santa e la preghiera nella cripta di San Gabriele con Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa mostra degli abiti-scultura sostenibili di Caterina Crepax a Fondazione FRI prorogata al 27 febbraio
Articolo successivoOFFICINA PASOLINI: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Daniele Mencarelli, Ron, Caffellatte, Francesco Morrone, Paola Minaccioni e gli attori di Superficie Live Show tra gli ospiti di febbraio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui