IL BRANO “UN PO’ PIÙ IN LÀ”, REALIZZATO DAGLI ALLIEVI DEL CPM MUSIC INSTITUTE DI MILANO, È FINALISTA DEL CONTEST MUSICALE MILANO CORTINA 2026!
LA CANZONE È STATA PRESENTATA E INTERPRETATA IERI SERA DA MALIKA AYANE SUL PALCO DEL 72° FESTIVAL DI SANREMO.
Aperte le votazioni sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026.
Il brano “Un po’ più in là”, realizzato dagli allievi del CPM Music Institute di Milano, è finalista del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026. La canzone è stata presentata e interpretata da Malika Ayane ieri sera sul palco del 72° Festival di Sanremo. Al termine dell’esibizione sono state aperte le votazioni che decreteranno la canzone vincitrice.
Sarà possibile votare fino al 22 febbraio 2022 attraverso il sito ufficiale di Milano Cortina 2026 (www.milanocortina2026.org).
Il brano “Un po’ più in là”, realizzato dagli allievi del 3° anno del corso di Writing&Production (Gaetano Dino Chirico, Veronica Gori, Giovanni Muggeri e Marco Pezzali) del CPM, parla delle aspettative che ognuno ripone in se stesso e della necessità di spingersi oltre i propri limiti.
Al contest hanno partecipato Conservatori e Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e dalle bande musicali civili provenienti da 9 regioni d’Italia. Il Maestro Peppe Vessicchio ha curato la direzione artistica dell’iniziativa che ha portato alla scelta dei due brani finalisti presentati in fase di bando dal Corpo Musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” della provincia di Monza e Brianza e dal CPM Music Institute di Milano.
Il CPM Music Institute di Milano (www.cpm.it), fondato e presieduto da Franco Mussida, è un punto di riferimento per tutto il panorama musicale italiano. È riconosciuto Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e molti dei suoi corsi sono autorizzati a rilasciare il titolo di Diploma Accademico di 1° Livello. Dal 1984 offre un esclusivo modello didattico multidisciplinare per le professioni legate a strumenti e indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori).