Advertisement

BIBA 

È disponibile sui digital stores il singolo

Advertisement

 

Uguale a ieri

 

«Niente rimane uguale ieri

niente rimane sempre in piedi»

 

>>> ASCOLTA IL SINGOLO <<<

 

 https://biba.lnk.to/Ugualeaieri

 

>>> PRESS KIT <<<

 

https://bit.ly/3HcAalN 

 

Roma, 11 febbraio 2022 – Fuori sui digital stores dall’11 febbraio 2022 Uguale a ieri, il quarto singolo della cantautrice romana Biba.

Una roccia dal cuore caldo. Biba è grinta e determinazione, una creatura che dà vita a inebrianti atmosfere di empirica dolcezza e solide incertezze.

 

Le influenze elettroniche continuano a mischiarsi all’approccio rock che ha caratterizzato i lavori precedenti. Uguale a ieri è stato registrato al Cubo Rosso Recording sotto la direzione artistica di Aurelio Rizzuti e grazie a Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).

Il singolo anticipa l’uscita di un EP previsto per marzo 2022.

L’artista dichiara:

 

«Uguale a ieri è “un’illusione”. L’attesa. L’attesa di ciò che continuiamo a cercare spasmodicamente ma che in realtà non esiste più. Come in un loop temporale restiamo convinti che prima o poi la troveremo. Accettare ciò che siamo, errori ed eventi, forse è l’unico modo per ricominciare».

 

BIOGRAFIA

Biba, pseudonimo di Benedetta Barone, ha 25 anni, vissuti interamente nella capitale, studia visual design e odia il mare ad agosto. Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni per poi avvicinarsi al canto ed infine assecondare l’impellente necessità di scrivere. Odia stare da sola e da più di due anni ha scelto i suoi fidati compagni di viaggio che sono diventati la sua famiglia (Riccardo Laurenti, Damiano Malori, Matteo Di Stefano). Con loro sta affrontando il primo lavoro in studio capitanato da Aurelio Rizzuti del Cubo Rosso Recording. Sonorità elettroniche e dure si contrappongono alla trasparenza di testi prettamente cantautoriali, con l’intenzione netta di rompere qualsiasi tipo di schema.  Ad ottobre 2020 esce il suo primo singolo “Le cose che non mi dici”, seguito da “Senza Paura” a fine novembre, e da “Venere” a fine aprile.

 

Credits

Artist: Biba

Arrangements: Aurelio Rizzuti

Music: Riccardo Laurenti (chitarre), Matteo Di Stefano (tastiere e synth), Damiano Malori (basso).

Recorded by: Cubo Rosso Recording

Mix: Aurelio Rizzuti – Il cubo rosso recording

Mastering: Fabrizio De Carolis – Reference Mastering

Distribuzione Artist First

Manager: Ludovica Russo/ Management Russo

Artworks: Benedetta Barone (@_bb.design)

 

Segui BIBA qui:

Facebook: https://www.facebook.com/bibamusicofficial

Instagram: https://www.instagram.com/bcomebiba/

Spotify: https://spoti.fi/3o3Sztk

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePer il Giorno del Ricordo 2022 un podcast esclusivo con Marcello Flores: la circolare del Ministero dell’Istruzione e gli errori storici relativi alla violenza delle foibe
Articolo successivoSUICIDIO ASSISTITO, NUOVA SVOLTA STORICA: DECISO IL FARMACO PER MARIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui