Advertisement

ARTÙ IN CONCERTO

l’11 marzo 2022
al Monk di Roma

Advertisement

 

È previsto per il prossimo 11 marzo, al Monk di Roma, il concerto in full band di Artù. Un’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo il singolo “Astronave”, uscito a gennaio 2022 e accolto con entusiasmo da pubblico e critica, e il nuovo brano “Mezzanotte meno un quarto”, in uscita proprio l’ 11 marzo.

 

Accompagnato da quattro elementi, Artù porterà sul palco dell’amata venue romana anche le canzoni più significative della sua carriera, tra cui “Roma d’estate” e “Ti voglio”, brano inedito di Rino Gaetano.

 

Artù in concerto @Monk 

Via Giuseppe Mirri 35, 00159, Roma

Apertura porte ore 21.00

Inizio live ore 22.00

 

Ingresso: 12€ + dp
Prevendite: https://link.dice.fm/A287a5774dae

 

Il Monk apre alle 19 con osteria e bar.

 

Formazione Live:

Mauro Ciolfi – batteria

Giuliano “Red” Urbini – basso

Andrea Inglese – chitarra

Luca Bellanova – tastiere

 

“ASTRONAVE”, IL SINGOLO

 

Link al brano: https://spoti.fi/334bWel

Link al lyric video: https://youtu.be/1MkDhzcBgpc

 

ASTRONAVE è il nuovo singolo di Artù, un brano indie-pop intimo e sincero, dedicato agli incontri in grado di distruggere la nostra percezione di cosa siamo nell’universo. Quelli capaci di cambiare le nostre priorità, rivoluzionare tutto e, dall’altra parte, farci pensare che anche quando siamo immersi nel buio, fermi tra la paura di vivere e quella di morire, c’è sempre una luce, in fondo, per cui vale la pena lottare.

 

ASTRONAVE è un figlio, un grande amore, un nuovo inizio. Un brano di rinascita, pieno di vita.

 

Ascolta ASTRONAVE: https://spoti.fi/334bWel

 

Artù (pseudonimo di Alessio Dari), è un cantautore romano attivo dal 2013 nella scena indie pop italiana. Urla con velata dolcezza la sua rabbia, traducendo in suoni e versi una poetica schietta e mai banale. Tre i dischi all’attivo: “Artù”, “Tutto passa” e “Vola Ale!”. Nella sua intensa carriera live, ha affrontato grandi palchi, come quello del Coca Cola Summer Festival e del Concertone del Primo Maggio, e ha affiancato artisti come Mannarino, Brunori Sas, Niccolò Fabi e Max Gazzè.

 

ARTÙ PARLA DI ASTRONAVE

Ci sono momenti che ti cambiano la vita e niente sarà più come prima. È come quando vedi un’astronave.

I cambiamenti, quelli veri, arrivano e basta e ti cambiano dentro. Ti accorgi allora che se cambi dentro, cambia il mondo che sta fuori.

Nessuno cambia veramente se non è costretto a farlo. 

Questa canzone l’ho scritta pensando a quel momento in cui niente sarà più come prima.

 

CREDITI

Autori: Alessio Dari (Artù)

Compositori: Alessio Dari (Artù)

Prodotto da: Matteo Gabbianelli

Registrato, missato e masterizzato da Matteo Gabbianelli c/o kuTso Noise Home www.kutsonoisehome.com

Musicisti: Giuliano “Red” Rubini (basso), Luca Bellanova (pianoforte), Francesco Cataldo (tastiere), Andrea Inglese (chitarre), Matteo Gabbianelli (batteria)

Foto di Copertina: Daniele Stocchi

 

Etichetta: Leave Srl

Distribuzione: ADA Music Italy

 

ARTÙ | BIOGRAFIA

 

Esordisce nel 2013 l’album omonimo “Artù” (Leave Music/Universal Music): all’interno, “Giulia domani si sposa”, un brano scritto a quattro mani con Alessandro Mannarino. Il videoclip della canzone, diretto da Sabrina Paravicini, vede per protagonista l’attrice Giulia Bevilacqua e vince lo “Special Awards” al Roma Videoclip.

 

Nel 2015 rientra tra gli 8 vincitori di Musicultura con “La vecchia ha un dente di bronzo”.

 

Con l’uscita del secondo disco, “Tutto passa” (Leave Music/Sony Music), del 2016, Artù partecipa al Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5 e resta nella chart Viral 50 di Spotify per settimane con il brano “Roma d’Estate”.

 

Il 2017 è l’anno dell’esibizione in diretta televisiva al Concerto del Primo Maggio a Roma e della partecipazione come ospite d’onore al Rino Gaetano Day, dietro invito della famiglia del cantautore scomparso.

 

Nel 2018 gli viene affidato da Anna Gaetano “Ti Voglio”, pezzo incompiuto del fratello Rino, che Artù porta a termine completando il testo. Il videoclip viene girato e disegnato da Maurizio Nichetti. Nella traccia, suonata dalla Rino Gaetano Band, anche la voce dell’indimenticato cantautore calabrese. Il pezzo anticipa l’uscita del terzo album “Vola Ale!” (Leave Music/Sony Music).

 

Nel 2019, reinterpretando “Cantico dei Drogati”, partecipa all’album tributo a Fabrizio De André “Faber Nostrum” (Sony Legacy/I Company), che vede la presenza dei maggiori esponenti della scena Indie italiana.

Oggi Artù è al lavoro sul nuovo disco, di cui “Astronave” è il primo estratto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Festival di Film di Villa Medici torna con la sua seconda edizione dal 14 al 18 settembre 2022 e annuncia il suo comitato di selezione 2022.
Articolo successivoMÖLY PRESENTA IL VIDEOCLIP DEL SUO ULTIMO SINGOLO “TOSTAPANE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui