Advertisement

GUERRA IN UCRAINA:

QUALI EFFETTI HANNO LE SANZIONI?

Advertisement

Focus sulle sanzioni finanziarie giovedì 3 marzo alle 17.30 su Zoom

VENEZIA – I dipartimenti di Economia delle Università Ca’ Foscari Venezia e di Padova propongono un evento online per comprendere gli effetti delle sanzioni economico-finanziarie messe in campo a livello internazionale a seguito dell’intervento russo in Ucraina. Si tratta di un’edizione speciale degli Economics Tuesday Talks, ciclo di appuntamenti su Zoom con esperti economisti e ospiti di livello nazionale e internazionale rivolto a tutti.

Guerra in Ucraina: effetti delle sanzioni economiche e finanziarie” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 3 marzo alle 17.30 su Zoom (www.unive.it/economicstuesdaytalks).

Intervengono

Ignazio Angeloni, Mossavar-Rahmani Center for Business and Government, Harvard Kennedy School; Leibniz Institute for Financial Research SAFE, Goethe-Universität Frankfurt

Fabrizio Marrella, Professore di Diritto Internazionale al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari

Loriana Pellizzon, Professoressa di Economia al al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari e Leibniz Institute for Financial Research SAFE, Goethe-Universität Frankfurt

L’incontro sarà moderato da Alessia Russo, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Università degli Studi di Padova

 

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su

www.unive.it/economicstuesdaytalks.

Gli Economics Tuesday Talks, ideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna periodica di incontri pomeridiani con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia. Un appuntamento fisso online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi. L’economia c’è sempre, dove ci sono delle scelte. E la scelta giusta, lo sappiamo, può fare la differenza.

Media Partner
Ca’ Foscari Alumni – Radio Ca’ Foscari – Invenicement ETS – Il Futuro Conta

Qui si potranno trovare il calendario degli incontri e i link per la registrazione, oltre alle registrazioni video e i podcast degli eventi trascorsi.

 

Università Ca’ Foscari Venezia

Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo

Settore Relazioni con i media

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINSTITUTO CERVANTES: IL PROGRAMMA DI MARZO 2022
Articolo successivoBarbara Nappini, Slow Food Italia: «Finalmente l’Italia ha una legge sul biologico per costruire un’agricoltura che guarda al futuro nel rispetto della salute e dell’ambiente»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui