Advertisement

Giornata Internazionale della Donna 2022

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, la sezione massafrese della Fidapa, in collaborazione col Circolo Filatelico e Numismatico “Rospo”, ha organizzato due interessanti eventi in tema: un annullo filatelico e una conferenza.

Advertisement

Il primo si terrà martedì 8 marzo a partire dalle 16.30 all’interno dell’ufficio postale di c.so Roma e verrà apposto su una cartolina disegnata da Mariella Garzone (autrice anche del bozzetto per il timbro).

Invece, per quel che concerne il simposio, mercoledì 9 marzo – dalle 18.00 – nel Palazzo della Cultura si potrà ascoltare una relazione sulle figure femminili nell’immaginario artistico tra la fine delľ800 e l’inizio del ‘900 ad opera della prof.ssa Maura Annese, vicepresidentessa dell’associazione “Amici dei Musei” di Taranto, introdotta dalla prof.ssa Maria Teresa Longo, presidentessa della Fidapa di Massafra; in questa circostanza, inoltre, si replicherà l’impressione dell’annullo filatelico.

Si rammenta che nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, sarà necessario il possesso del Green Pass e l’impiego delle mascherine.

Circolo Fil. e Num. “Rospo”

– Presidente: Francesco Maria Rospo;

– Vicepresidente: Rocco Silvestri;

– Presidente onorario: prof. Nino Bellinvia;

– Segretario: dott. Nicola Fabio Assi;

– Vicesegretario: dott. Pietro Silvestri;

– Tesoriere: Antonio Carriero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa storia rivisitata nell’ottica della psicostoria
Articolo successivoLa guerra in Europa richiama l’urgenza di un nuovo Rinascimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui