Advertisement

Premio Il Veneto in Poesia

Con la partecipazione dell’ On Federico D’Inca’

Advertisement

Ministro per i rapporti con il Parlamento

 

Si è tenuta ieri nella giornata mondiale della poesia  a Roma presso la sala delle associazioni regionali “ la prima edizione del concorso nazionale Veneto in Poesia” intitolato alla memoria del poeta veneto Andrea Zanzotto.

 

Alla presenza del Ministro Federico D’Inca sono stati assegnati i premi,  ai primi tre classi fati è andato un assegno e un buono da spendere in cultura .

Un  premio speciale è andato alla poesia della psicoterapeuta Maria Rita Parsi .

 

Il concorso è stato indetto dall’Associazioni  dei Veneti a Roma, in collaborazione con la Casa Editrice Pagine.

 

La giuria composta da Luciano Lucarini presidente, Dante Maffia poeta, Plinio Perilli poeta, – che ha incantato la platea con i suoi racconti e con la lettura di alcuni versi ; Sandro Bari poeta  e direttore di Voce Romana , Letizia Di Salvo critico letterario, Francesca Di Castro poetessa e vicedirettore di Voce Romana, Isabella Tegami poetessa , Paolo Scandaletti scrittore, Renata Alberti poetessa.

 

Al Concorso hanno partecipato più di 150 poeti, provenienti da tutta Italia, che hanno presentato i loro componimenti, ispirandosi alla bellezza, cultura e tradizioni venete.

La Casa editrice era presente con gli editori Luciano Lucarini e Letizia Lucarini.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSissy Castrogiovanni in prima assoluta per 3 date del Circuito Jazzistico Siciliano (24 marzo Catania, 25 Palermo, 26 Caltanissetta)
Articolo successivoÈ online il video di “NO ONE YOU KNOW” feat. XENIA RUBINOS, il nuovo singolo di C’MON TIGRE che anticipa l’atteso album di inediti “SCENARIO”, in uscita il 25 marzo in digitale e il 30 in vinile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui