Advertisement

GiocaCultura: domenica 27 marzo la Biblioteca “Bindi” di Giulianova  saluta la Primavera con due attività educative per imparare l’Inglese e per appassionarsi alla lettura fin da piccoli.

 

Advertisement

Domenica prossima, 27 marzo, il calendario di GiocaCultura darà il benvenuto alla Primavera con due attività educative divertenti riservate ai bambini in Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.

Alle ore 11 i giovani partecipanti dai 6 ai 10 anni verranno guidati da Valeria Marziani in una lezione originale in lingua inglese tutta dedicata alla nuova stagione: partendo dalla lettura del libro “The Bumblebear” prenderà il via un laboratorio di cartapesta, durante il quale ogni partecipante avrà la possibilità di creare un oggetto o un animale attraverso la conoscenza, la manipolazione e la trasformazione della carta riciclata.

Alle ore 16 sarà invece la volta di “Storie in Scatola: Germogli di Primavera”: Cristiana e Claudia Palandrani accompagneranno i lettori dai 4 ai 7 anni attraverso la narrazione delle storie de “Il piccolo seme” e ” Il germoglio”, per realizzare infine un leporello tutto dedicato alla Primavera.

La partecipazione ai singoli laboratori ha un costo di 10 euro a bambino e deve essere prenotata entro le ore 20 di sabato 26 marzo al numero 0858021290, scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it o alle pagine social del Polo Museale Civico o della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa primavera delle grandi mostre in Emilia
Articolo successivoPER LA PRIMA VOLTA IN 50 ANNI DI STORIA, BIMBY SI COLORA DI NERO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui