Advertisement

Napoli, municipalità collinare:scomparse le zebrate

In piazza degli Artisti aboliti anche gli scivoli

Advertisement

            “ E’ un fenomeno al quale si assiste oramai con eccessiva frequenza senza che si adottino i provvedimenti di competenza, nonostante possa costituire un pericolo per i passanti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero -. Mi riferisco alla scomparsa graduale dalle carreggiate delle strade delle strisce pedonali per consentire l’attraverso dei pedoni, senza che vengano ripristinate per tempo “.

 

            “ Particolarmente colpita dall’assenza delle strisce zebrate è la municipalità collinare che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella – precisa Capodanno –. Solo per esemplificare le strisce pedonali sono in gran parte scomparse in piazza degli Artisti e in piazza Vanvitelli “.

 

            “ La situazione che si determina, in zone altamente trafficate,  è decisamente  pericolosa per i pedoni – prosegue Capodanno -. Essi infatti rischiano, nell’attraversare la strada, di essere travolti dagli autoveicoli in transito, sovente a velocità sostenuta, sul tratto di carreggiata dove le strisce pedonali sono, allo stato, quasi del tutto scomparse “.

 

            Capodanno al riguardo sollecita un intervento rapido da parte dell’amministrazione comunale partenopea, sulla base di un vero e proprio censimento delle strisce pedonali mancanti, da effettuare sollecitamente a cura della municipalità, provvedendo immediatamente a ripristinare quelle sbiadite per il logorio o addirittura mancanti, come in piazza degli Artisti, dove di recente sono stati aboliti anche gli scivoli per i diversamente abili .

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente27/3 Al-B.Band live @ Ten – Verona 
Articolo successivoEuropa, Garavini (IV): “Risposta ad aggressione russa porti scatto verso vera unione politica europea. Con massicci investimenti per autonomia energetica e linea estera e di difesa comune”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui