Advertisement

FOTO da sinistra a destra – i membri del nuovo Consiglio dei Fondatori di Museion: Peter Paul Kainrath, il revisore dei conti Sara Faes, Sandra Lando, il Direttore di Museion Bart van der Heide, Paolo Vanoni, Hannes Gamper, Marisa Giurdanella, Federico Giudiceandrea, la Presidente di Museion Marion Piffer Damiani e l’Assessore provinciale alla Cultura Philip Achammer.

 

Advertisement

 

Marion Piffer Damiani confermata alla

Presidenza del Collegio dei Fondatori Museion

per il quarto mandato consecutivo

 

Confermato anche

Federico Giudiceandrea alla Vicepresidenza

 

 

 

Bolzano, 28.03.2022. Si è riunito oggi a Museion in seconda seduta il neo nominato Collegio dei Fondatori, costituito dai quattro membri recentemente designati dalla Provincia – Marion Piffer Damiani, storica dell’arte e curatrice, Marisa Giurdanella, Direttrice dell’Ufficio Cultura Italiana della Provincia, Hannes Gamper, imprenditore e Amministratore Delegato di Tiroler Goldschmied, Peter Paul Kainrath, manager nel settore cultura – e dai membri storici Federico Giudiceandrea, imprenditore e Presidente dei Museion Private Founders e Paolo Vanoni, Chief Strategy Officer di ALPERIA, come membro nominato dai Museion Private Founders.

 

Nel corso della seduta sono stati riconfermati Marion Piffer Damiani alla Presidenza della Fondazione Museion e Federico Giudiceandrea alla Vicepresidenza. Il Collegio rimarrà in carica quattro anni.

 

La Presidente è stata scelta dai membri all’unanimità per il quarto mandato consecutivo.

L’assessore Philip Achammer conferma che l’obiettivo è quello di offrire forza e continuità alla strategia del Direttore Bart van der Heide, come reazione a un periodo complesso in cui il programma del museo ha subito numerosi cambiamenti improvvisi a causa dell’emergenza sanitaria.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteILIADE: CORRADO D’ELIA TORNA A ROMA CON IL CLASSICO DI OMERO
Articolo successivoCampioni del mondo! Quarant’anni di figurine Mondiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui