Senato, lunedì convegno ‘L’Italia contro il fardello dei suoi stereotipi’, sulla promozione dell’immagine italiana nel mondo
In Sala Zuccari dalle ore 15.00. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming su webtv.senato.it
Roma, 1 apr. – Far conoscere le eccellenze italiane che non sono ancora note al resto del mondo. E promuovere così un’immagine positiva del Paese, in grado di essere volano nell’attuale fase di ricostruzione. È l’obiettivo del convegno ‘L’Italia contro il fardello dei suoi stereotipi’ promosso dalla senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri, lunedì 4 aprile dalle ore 15.00 presso la Sala Zuccari del Senato.
Il convegno si aprirà con i saluti della senatrice Garavini e, tra gli altri, gli interventi del sottosegretario agli Interni Ivan Scalfarotto e di Luigi Vignali, a capo della Direzione Italiani all’estero della Farnesina. L’evento proseguirà con la presentazione del centro studi ItalyUntold – da sempre impegnato nella promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo – attraverso le parole del Presidente Francesco Briganti, della Segretaria generale Elisa Fenzi e del Coordinatore del comitato scientifico Riccardo Marchi.
Numerosi gli interventi previsti. Tra questi Esma Cakir, presidente della Stampa Estera, Robert Allegrini, Presidente della National Italian American Foundation, Giovanni Orsina, Direttore della Luiss School of Government. Carmine Soprano, della Banca Mondiale e Giorgio Metta, dell’ Istituto Italiano di Tecnologia (IIT). Moderano Laura Polverari e Serena Martucci, addette stampa di ItalyUntold, e Vincenzo Manfredi, del Comitato scientifico.
Per accrediti, barbara.laurenzi@senato.it Sarà possibile seguire l’evento anche online, in diretta streaming su webtv.senato.it