Advertisement

MORRO D’ORO – Sono ben tre gli alunni della classe seconda della scuola secondaria di primo grado di Morro d’Oro che hanno conquistato ottime posizioni nelle semifinali del Bocconi Mathematical Games, svoltesi all’I.I.S. “Pascal – Comi – Forti” di Teramo.

Gianluigi Quatraccioni ha infatti conquistato il secondo posto, Alessio Savini il terzo e Gabriel Mazzocchitti l’ottavo nella  categoria C 1, riservata agli alunni di prima e seconda della secondaria di primo grado. Le finali nazionali si svolgeranno il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano e i primi cinque si qualificheranno per la finale internazionale di fine agosto a Losanna.

Advertisement

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Notaresco Maria Lalli la quale, nel ringraziare gli studenti e il loro docente di matematica Clorino Cioci, ha sottolineato il grande risultato ottenuto da una scuola che, per quanto piccola, potrà rappresentare l’Abruzzo, insieme con altre, alle gare nazionali di matematica.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFondazione Golinelli e Fondazione Carisbo lanciano Young Digital Entrepreneurship Summer Camp  “big data & climate change for education”
Articolo successivoItalia dei Diritti a Casape per far trionfare la democrazia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui