Advertisement

5 attività divertenti ed educative per festeggiare la Pasqua in famiglia

 

Advertisement

Tante idee per le vacanze di Pasqua con i propri bambini: eventi, attività in casa, lavoretti pasquali e una sorpresa interattiva!

 

12 aprile 2022, Milano – Le vacanze di Pasqua sono sempre una bella opportunità per passare un po’ di tempo tutti insieme in famiglia. Novakid, scuola d’inglese online per bambini dai 4 ai 12 anni, ha stilato una lista di attività interattive e divertenti per tenere indaffarati anche i più piccoli durante le vacanze pasquali.

 

Escursioni e Pic Nic

L’esercizio fisico all’aria aperta fa bene sia ai grandi che ai piccini e, con l’arrivo della primavera, le passeggiate, le escursioni o i pic-nic sono le attività prefette per far scatenare (e stancare) i più piccoli, mentre gli adulti possono rilassarsi e godersi la pace che la natura offre.

 

Pulizie di primavera, ma versione Party!

Con l’avvicinarsi delle belle giornate di sole, si avvicinano anche le famose “pulizie di primavera”. Sgomberare casa e gli armadi può essere una noia per bambini e genitori, ma per rendere l’attività più divertente si può trasformare il tutto in un gioco o addirittura una festa: basta un po’ di musica e qualche passo di danza per trasformare il dovere delle pulizie in un vero e proprio piacere!

 

Occupate il tempo con attività educative

Le vacanze di Pasqua con i bambini possono anche essere l’occasione perfetta per provare qualcosa di nuovo. Per esempio, una lezione di inglese online. Novakid propone lezioni divertenti e interattive per bambini dai 4 ai 12 anni con insegnanti madrelingua, perfette per mantenere la mente dei più piccoli allenata anche durante la pausa scolastica. Come? Non servono libri né quaderni, ma solo un tablet o un computer e tanta voglia di imparare divertendosi! È possibile approfittare della prima lezione di prova gratuita, sul sito https://www.novakid.it/

 

Date sfogo alla fantasia in cucina

Uno degli aspetti preferiti della Pasqua per i bimbi è sicuramente il cibo, dalle uova di cioccolato alle leccornie e specialità regionali che le famiglie portano in tavola. Questo periodo di vacanza è ideale per insegnare anche ai più piccoli a mettere le mani in pasta, provando a ricreare ricette tradizionali con tutta la famiglia come la Colomba o la Pastiera Napoletana.

 

Viaggiare a Pasqua con i bambini

Un viaggio anche breve durante le festività con i bambini è sempre il benvenuto: spezza un po’ la routine e aiuta tutta la famiglia a ricaricarsi per affrontare lo sprint finale dell’anno scolastico. Tra le mete da visitare per vivere un’esperienza unica e partecipare a particolari manifestazioni pasquali c’è Sondrio con i suoi Pasquali di Bormio, Firenze con il suo tipico scoppio del carro o i riti pasquali tipici di Trapani.

 

Uova tutte da colorare

Ultimo ma non meno importante, il classico delle vacanze pasquali: colorare le uova. In italia non è una tradizione molto sentita ma, soprattutto nei paesi anglofoni, è molto praticata dai bambini! Per rendere l’attività più divertente ed educativa, si possono usare colori naturali come il giallo radioso della curcuma, il rosa acceso della barbabietola e il verde bosco degli spinaci.

 

Che sia un viaggio o un relax casalingo, l’ingrediente fondamentale per una serena vacanza di Pasqua con i bambini è la voglia di dedicare del tempo a stare insieme divertendosi e magari provando qualcosa di nuovo.

###

 

Novakid

Novakid è una scuola online di inglese per bambini fondata nel 2017 nella Silicon Valley (USA) da Max Azarov, Dmitry Malin e Amy Krolevetskaya. Più di 2.000 insegnanti esperti e qualificati conducono lezioni di inglese per bambini tra i 4 e i 12 anni attraverso la piattaforma online interattiva progettata dal brand. Nel 2021, Novakid ha condotto oltre 2,4 milioni di lezioni a circa 70.000 studenti. I clienti totali sulla piattaforma Novakid superano i 500.000 utenti.

Il programma educativo Novakid English as a Second Language (ESL) è conforme al Common European Framework of Reference (CEFR) ed è stato sviluppato tenendo conto degli interessi individuali e dell’età dei bambini. Novakid utilizza le tecnologie di gamification e di realtà virtuale per creare un ambiente di lingua inglese e aiuta i bambini di tutto il mondo a imparare l’inglese in modo divertente e interessante.

L’esclusivo metodo di valutazione dei progressi di Novakid (oltre 1500 parametri, test A/B e altri componenti di un approccio basato sui dati) assicura grandi risultati e consente agli insegnanti di adattare il programma alle esigenze e agli interessi individuali di ciascun bambino.

Novakid è stato riconosciuto da diverse organizzazioni in tutto il mondo:

  • Secondo J’son & Partners Consulting (2021), la piattaforma ESL Novakid è leader nel suo segmento in Europa.
  • Nel 2021, Novakid è stata inserita da The Org tra le Top 50 aziende identificate come società emergenti nel settore della tecnologia dell’istruzione.
  • HolonIQ ha incluso Novakid nella lista del 2021 delle 100 startup più promettenti d’Europa.
  • Per il secondo anno consecutivo, Novakid è stata inclusa nell’elenco annuale GSV EdTech top 150 delle principali aziende private nello spazio di apprendimento digitale.
  • Tracxn ha riconosciuto Novakid come una delle startup tecnologiche leader di K-12 EdTech nella categoria startup emergenti 2022.
  • Novakid è stata inserita nella lista EdTech Digest tra le prime 1000 aziende che hanno trasformato il settore EdTech.

Sito web ufficiale: novakidschool.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI dialoghi della Vagina – in scena il 22 aprile a Torino
Articolo successivoEXPOSANITÀ e COSMOFARMA EXHIBITION 11 – 13 maggio e 13 – 15 maggio – BolognaFiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui