Advertisement

Dopo molti mesi e varie segnalazioni e denunce l’eternit che giaceva all’interno del parco delle Acque Rosse è stato rimosso, determinante l’intervento del movimento presieduto dal noto giornalista Antonello De Pierro

Finalmente dopo mesi e mesi di giacenza all’interno del parco delle Acque Rosse di Ostia, i pannelli di eternit sono stati rimossi. Per lungo tempo residenti, associazioni ed organi di informazioni hanno sollecitato sia il municipio di competenza il Roma X sia il comune di Roma per la rimozione di un rifiuto altamente pericoloso ma al di là di una semplice recinzione con il classico nastro rosso e bianco non si è andati. Determinante è stato senza dubbio l’intervento del movimento Italia dei Diritti che, grazie anche all’interesse di Paola Torbidoni responsabile per il X Municipio del movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro, ha denunciato mediaticamente il pericolo che rappresentava la presenza di amianto all’interno di un luogo altamente frequentato. Carlo Spinelli responsabile provinciale romano dell’Italia dei Diritti e responsabile per la Politica Interna del movimento interviene facendo un plauso alla Torbidoni rimarcando come il lavoro svolto dai membri dell’IdD dia i suoi frutti anche laddove il movimento non è presente nei consigli comunali:” Finalmente ad Ostia si torna a respirare aria pulita. Dopo tanto tempo i pannelli di eternit all’interno del parco delle Acque Rosse di Ostia sono stati rimossi e questo dopo il nostro intervento con continue sollecitazioni agli organi competenti, denunce tramite i media e video vari che testimoniavano la presenza dell’amianto diffusi attraverso i nostri canali social. Adesso il lavoro da fare e per il quale ci batteremo è quello di far chiudere l’accesso ai mezzi a quattro ruote che risulta facilitato in molti punti. Se questi varchi, peraltro abusivi, non verranno chiusi alle auto il rischio che si corre è che a breve il parco si trasformerà di nuovo in una discarica. In conclusione – chiosa Carlo Spinelli –  ringrazio la nostra responsabile per Ostia Paola Torbidoni sempre molto attiva sul territorio e punto di riferimento importante per i residenti del X Municipio”.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIn Veneto nasce la figura del super OSS. Tabarelli (Ugl Salute): “Nuove responsabilità ma senza riconoscimenti economici. Fare chiarezza”
Articolo successivoTEATRO AUGUSTEO | SAL DA VINCI in scena dal 21 al 24 aprile 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui