Editoria e la cultura nella città dalle cento chiese nel weekend del 25 aprile. A Lucca anche Chiara Maggi.
Lucca città di carta si terrà nella splendida cornice del Real Collegio da sabato 23 a lunedì 25 aprile. Dopo che l’edizione 2021 venne annullata a causa della pandemia da Coronavirus, l’appuntamento di quest’anno è particolarmente atteso. Tutto il programma è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
La promettente autrice, Chiara Maggi, arriverà da Lavagna (GE) per presenziare nello stand di CTL Editore il 23 e 24. Una due giorni per incontrare i già molti lettori che hanno potuto apprezzare il libro uscito da un paio di settimane.
La ragazza dei fiori è un viaggio intenso e commovente nella vita della protagonista. Chiara è una ragazza insicura perennemente in cerca d’affetto. Nel viaggio tra le pagine la conosceremo bambina, adulta e donna.
Abbiamo rivolto qualche domanda a Chiara Maggi, per conoscerla un poco meglio
Ciao Chiara e benvenuta a PoliticamenteCorretto.com. Parlaci del tuo libro.
La ragazza dei fiori è un viaggio intenso e commovente nella vita della protagonista. Chiara è una ragazza insicura perennemente in cerca d’affetto. Ne seguiremo i vari passaggi dall’infanzia all’età adulta. Tutto per arrivare a capire che la vita può cambiare in meglio e ogni dolore ci serve per crescere e maturare.
Quali credi siano i messaggi principali che possono cogliere i lettori de La ragazza dei fiori?
La volontà. Il coraggio. Chiara non è fragile come sembra perchè fa di tutto per proteggere ciò in cui crede: l’amore. Per lei essere amata è magnifico, ma ancora più magnifico è amare.
Ti rivolgi a un pubblico di adolescenti o di donne mature?
Credo che il mio libro possa piacere a un pubblico vasto, molte ragazze possono riconoscersi in Chiara e altrettante donne mature si rispecchieranno in lei.
Che tipo di autrice sei? Una di quelle che si sveglia di notte con l’ispirazione o invece ti ritrovi a scrivere come sotto dettatura del tuo cuore?
Sono un’autrice che vive nelle sue storie, ne faccio parte, ho sempre voglia di scrivere. Insomma notte e giorno, senza pormi limiti, sempre con il cuore al posto della penna.
L’appuntamento con Chiara Maggi è il 23 e 24 aprile a Lucca. Sarà poi possibile assistere alla sua prima presentazione ufficiale il Primo maggio a Santa Severa (Roma) durante la kermesse Libri al mare. Poi ancora a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del libro.