Advertisement

Prenotare in anticipo il parcheggio è la nuova priorità degli italiani quando viaggiano

Sempre più spesso si prenota il parcheggio attraverso le agenzie di viaggio, in media 20 giorni prima di partire e per soggiorni che durano mediamente 5,5 giorni

Advertisement

 

Le aree intorno agli aeroporti sono le più popolari per questo tipo di prenotazione, seguite dai centri città, dalle stazioni ferroviarie e dai porti

 

Dopo due anni di pandemia in cui viaggiare è stato tutt’altro che facile e in certi casi anche rischioso, la gente è tornata a viaggiare e  a pianificare i viaggi; ma, come evidenzia https://parclick.it la principale società di prenotazione di parcheggi in Europa con oltre un milione di utenti attivi, le priorità degli italiani sono cambiate anche nel pianificare i viaggi e sempre più persone si preoccupano di prenotare in anticipo anche il parcheggio; una tendenza che si sta affermando molto anche nelle agenzie di viaggio che sempre più di frequente offrono questo servizio ai loro clienti, soprattutto quando si tratta di lasciare l’auto in aeroporto: le prenotazioni vengono pianificate già con una media di 20 giorni prima di partire.

 

La piattaforma Parclick.it, che collabora con le principali agenzie di viaggio distribuite su tutto il territorio nazionale, affinché offrano anche il servizio di parcheggio ai loro clienti quando si rivolgono a loro per pianificare il viaggio, ha registrato un aumento del 60% di questo tipo di prenotazioni nel primo trimestre del 2022 rispetto all’ultimo del 2021. E secondo i dati mensili questa tendenza continua ad aumentare: da marzo ad aprile 2022 si è registrato un incremento del 30%.

 

“Il turismo si sta riprendendo, siamo tornati a viaggiare normalmente dopo due anni e non vogliamo perdere tempo o ‘rovinarci la vita’ per la ricerca di un parcheggio. I clienti Parclick lasciano questo aspetto sempre meno al caso: vogliono avere tutto sotto controllo e sfruttare al meglio il loro tempo libero, affinché sia di qualità. La combinazione di questi due fattori spiega l’aumento delle prenotazioni di parcheggio presso le agenzie di viaggio nell’ambito della pianificazione delle vacanze, un trend in crescita che continueremo di sicuro a osservare  nei prossimi mesi, soprattutto con l’arrivo dell’estate“, spiega Riccardo Valoti, Partnership Director di Parclick.

 

In particolare, Milano è la città in cui si effettuano più prenotazioni di parcheggio quando si pianifica un viaggio, seguita da Roma, Brindisi e Napoli. La durata media del soggiorno in queste destinazioni è di 5,5 giorni. Per quanto riguarda le aree di parcheggio più richieste nelle prenotazioni effettuate attraverso le agenzie di viaggio, gli aeroporti sono al primo posto e le tariffe più gettonate sono, nell’ordine, valet, official e low cost. Seguono gli aeroporti, i centri delle città, le stazioni ferroviarie e i porti.

 

“Nonostante il territorio nazionale abbia un grande peso nel numero di prenotazioni di parcheggi, sempre più agenzie di viaggio utilizzano Parclick anche per prenotare i parcheggi all’estero grazie alla nostra capillare rete internazionale“, conclude Valoti.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDomenica 29 maggio alle 11.00 “VITA SULLA TERRA”
Articolo successivoCalab – “Respect”: dal 27 maggio in digitale il nuovo Ep dell’artista partenopeo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui