Advertisement

CARMELO GIUFFRÈ, FONDATORE E PRESIDENTE DI IRRITEC,

NOMINATO CAVALIERE DEL LAVORO

Advertisement

 

Carmelo Giuffrè è tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

 

Irritec è orgogliosa di annunciare che Carmelo Giuffrè – Fondatore e Presidente dell’azienda – è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto firmato in data 30 maggio, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, On. Dott. Giancarlo Giorgetti, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Ing. Stefano Patuanelli.

Carmelo Giuffrè è stato premiato per il suo impegno allo sviluppo economico e sociale del Paese attraverso l’azione di Irritec, azienda nata nel 1974 e tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione, specializzata nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di irrigazione sostenibile per i settori agricolo e residenziale. Imprenditore e anima tecnica di Irritec, in azienda Carmelo Giuffrè si occupa del coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo: è stata, infatti, proprio la sua visione pionieristica a permettere all’azienda – inizialmente attiva nel campo degli infissi in plastica ad estrusione – di convertire la produzione per realizzare sistemi di irrigazione a goccia, con l’obiettivo di favorire il risparmio idrico e promuovere un modello di agricoltura sostenibile.

 

L’onorificenza a Cavaliere del Lavoro, conferita a Carmelo Giuffrè, riconosce il ruolo importante dell’imprenditore nel contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese e alla valorizzazione del territorio siciliano, anche consolidando l’impegno di Irritec per la generazione di valore condiviso e la promozione dei principi di sostenibilità lungo tutta la filiera.

 

Sono onorato della nomina di Cavaliere del Lavoro che rappresenta un importante riconoscimento del lavoro di una vita. Un’onorificenza che mi riempie di orgoglio e per la quale ringrazio chi mi ha proposto, e chi negli anni mi ha sostenuto nel realizzare e costruire la nostra impresa – ha dichiarato Carmelo Giuffrè, Fondatore e Presidente di Irritec. “Irritec è da sempre impegnata a sviluppare tecnologia e innovazione italiane in tutto il mondo per un corretto uso delle risorse idriche in agricoltura. Un’azione che si basa su un senso di responsabilità e su un profondo legame con il territorio, la Sicilia, la regione che ci ha visto crescere come azienda, insegnandoci il valore dell’acqua e della salvaguardia delle risorse”.

 

Il lavoro di Carmelo Giuffrè rappresenta anche una guida per la nuova generazione in Irritec. I figli Mauro e Giulia Giuffrè, membri del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda, hanno commentato la nomina: “Irritec rappresenta la storia della nostra famiglia e del nostro territorio, divenendo un punto di riferimento nel settore dell’irrigazione di precisione. Un percorso di crescita continua, basato sulla visione lungimirante del suo fondatore, che negli anni ha saputo guidare – insieme a un team manageriale – l’impresa al successo, impegnandosi al perseguimento di innovazione e sostenibilità come valori integrati nel nostro agire”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSs106 e Def, Abate (Senato-Cal): «Non ci sono soldi per il tratto Sibari-Rossano e i 195milioni di euro che c’erano sono stati distratti. Sindaco e rappresentanti regionali leggano i documenti prima di cantare vittoria.
Articolo successivoIl 2024 “Anno delle Radici”: la mozione Nissoli-Formentini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui