Advertisement

Note tra Cielo e Terra

Daniele Di Bonaventura con i TRIoBÙ
Ave Terra – Performance musicale
 

Advertisement

Sabato 11 giugno 2022 ore 18.30

Parco Terra-Arte
Località Pariano – Blera (VT)
 

Il giorno 11 giugno 2022 alle ore 18.30 il Parco Terra-Arte risuonerà delle melodie di “Ave Terra”, un progetto di Daniele Di Bonaventura con i TrioBÙ. Promotore di questo appuntamento musicale -Note tra Cielo e Terra- è Sandro Scarmiglia, uno degli ideatori del Parco Terra-Arte, inaugurato nel 2021 nel territorio di sua proprietà nel cuore della Tuscia viterbese. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare le nuove opere, all’interno del Parco Terra-Arte, di Publia Cruciani, Alfonso Maria Isonzo, Carmine Leta, Wolfgang Richter e Judith Wagner, presentate lo scorso 28 maggio 2022.

TRIoBÙ è un progetto tutto marchigiano nato nel 1998 dall’amicizia tra Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Roberto Zechini (chitarra elettrica) e Alberto Ricci (basso elettrico). Dopo i numerosi live nei primi anni di attività, il progetto ha avuto un lungo periodo di pausa fino al febbraio 2020, quando il trio è tornato in sala prove e ha dato alla luce il primo disco “AVE TERRA”, tributo alla riconciliazione con la natura che oggi finalmente può riprendere la strada del live, nell’ideale cornice rurale del Monte de lu seru di Colmurano.

Daniele di Bonaventura, nato a Fermo, ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Si è esibito nei principali festival italiani ed internazionali, collaborando con alcuni tra i maggiori musicisti contemporanei.

Programma 11 giugno 2022
ore 18.30: visita alle opere del Parco
ore 19.30: aperitivo con degustazioni prodotti locali
ore 21.00: performance musicale TRIoBÙ – Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Roberto Zechini (chitarra elettrica), Alberto Ricci (basso elettrico)

Ingresso di euro 10 a sostegno del Parco e comprensivo delle degustazioni. Per partecipare confermare alla mail: sandroscarmiglia6@gmail.com.
 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA CARTELLA STAMPA
 

 

INFO

Parco Terra-Arte
Località Pariano snc – 01010 Blera (VT)
Sandro Scarmiglia: +39 347 1915685
terraarte3@gmail.com
www.terraarte.it
 

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next
roberta.melasecca@gmail.com
349.4945612  www.melaseccapressoffice.it
 

 

Segui l’evento su Facebook

Visita il sito

Scrivici
 

 

Copyright © *|2022|*Melasecca PressOffice*, All rights reserved.

La informiamo che il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso registrazione sul nostro sito, E-mail o adesioni da noi pervenute a ricevere comunicazioni email da parte nostra. Tutti i destinatari della E-mail sono in copia nascosta. Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione a info@melaseccapressoffice.it. Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d’ora. Ai sensi del “GDPR” General Data Protection Regulation, può sempre cancellarsi in ogni momento se non desidera più ricevere i nostri messaggi e i nostri aggiornamenti di eventi e mostre. Se vuole approfondire, nella privacy e cookie policy del sito trova l’elenco di tutti i servizi che usiamo per il sito e come rispettiamo i dati.
 

VUOI CAMBIARE LE TUE PREFERENZE?

AGGIORNA I TUOI DATI o CANCELLATI DA QUESTA LISTA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNell’ambito dei progetti Napoli Città della Musica ECOFEST NAPOLI 2022 21/22 Giugno Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino
Articolo successivoSanità, UGL ricevuta in Senato per riconoscimento immediato della figura dell’autista soccorritore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui