“Non poteva esserci occasione migliore per iniziare le celebrazioni della Giornata Mondiale della lotta alla SLA. Oggi abbiamo vissuto grandi emozioni. I Giorni alla Finestra è una storia per conoscerci e riconoscerci. Quella di Aldo è una corsa che AISLA continuerà a fare fino ad arrivare, speriamo il prima possibile, a voltare pagina ed iniziare finalmente a scriverne una nuova per la storia della nostra malattia”. Queste le parole di Fulvia Massimelli e Michele La Pusata, rispettivamente presidente e vice presidente nazionale AISLA, per commentare l’emozionante anteprima di ieri sera nella splendida cornice delle Tenute Lombardo di S.Cataldo.
Quale sarebbe la nostra vita se avessimo a disposizione solo una finestra per sentirci parte di un mondo che scorre? “I giorni alla finestra” racconta il viaggio onirico e di immaginazione che Aldo viveva grazie alla finestra della sua stanza. Quella finestra per Aldo era lo spartiacque tra la realtà di una condizione e la voglia di vivere nel ricordo di una vita non condizionata. Un racconto dal grande impatto emozionale di Yes in Sicily , che unisce poesia ad immagini, parole a contenuto. Il video è da oggi visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=BN1yXbCI8e0.
A questo link il PRESS KIT con foto, video e grafiche https://drive.google.com/drive/folders/1ElmwnEvSMSw3_-jsgEE5bKM-71jVaTE2?usp=sharing, in allegato il comunicato stampa che apre ufficialmente la Giornata Mondiale della lotta alla SLA.