MILANO – Sapore d’estate e di spensieratezza. E’ in radio ‘Notte Rosa’ il nuovo singolo di Max Fogli per l’estate 2022. Il brano è arricchito dal featuring del sassofonista Andrea Poltronieri “Poltrosax”. il brano racconta una visione spensierata della vita che si allontana dalla frenesia della quotidianità urbana, in chiave reggae pop.
L’artista è accompagnato dalla band diretta dal maestro Alex Mari e Gianluca Pisana, dal basso di Enrico Mangherini, e dalla voce della corista Carlotta Sgroi.
Max Fogli, all’anagrafe Massimo Fogli, nasce artisticamente a Comacchio (FE) nei primi anni 2000. Artista poliedrico, attivo come rapper, presentatore di eventi e come opinionista sportivo nelle tramissioni di Telestense.
Come nasce il nuovo singolo?
”Notte Rosa” nasce come seguito naturale di “Lido Nazioni”, il singolo dell’estate precedente; l’ossatura della band, e la direzione artistica sono le stesse, implementate dal sax di Andrea Poltronieri “Poltrosax”, che ha dato a mio avviso un vero e proprio valore aggiunto ad un lavoro che era già di per se qualitativamente alto.
Quando ti sei avvicinato alla musica?
La musica ha sempre fatto parte di me, così come la scrittura. Ho iniziato da perfetto autodidatta e ho continuato così per tanti anni, anni di palchi di ogni tipo e livello, fino a quando la cosa si è fatta più seria ed ho acquisito la credibilità e la “popolarità” per potermi permettere una band tutta mia.
Quali saranno i tuoi prossimi step?
Senza dubbio continuare con questa squadra, lavorare ad un disco, e cercare di alzare il livello ogni volta, senza però perdere la naturalezza e la genuinità che ha sempre caratterizzato ciò che faccio.