Advertisement

The World Games: la nazionale di karate in partenza

Roma, 5 luglio 2022 – La squadra della nazionale italiana, composta da Mattia Busato, Carola Casale, Angelo Crescenzo, Luca Maresca e Silvia Semeraro, è in partenza proprio oggi per il grande evento di Birmingham (USA), l’11esima edizione dei World Games.

Dopo un periodo di Collegiale al Centro Olimpico, da sabato 2 luglio fino a ieri sera, i nostri karateka, accompagnati dal Vicepresidente Benetello, dal DTN Valdesi, dall’arbitro Zaccaro e dai tecnici Colaiacomo, Figuccio, Maestri e Verrecchia, sono pronti per questa altra grande sfida internazionale, l’ultima dei Seniores prima della pausa estiva.

Advertisement

La cerimonia di apertura dei World Games sarà giovedì 7 luglio e il Karate, all’interno dei Giochi sin dalla prima edizione dell’81, sarà uno dei primi sport in gara.

Cominceremo venerdì 8 luglio, infatti, con il kata individuale sia maschile che femminile e con le prime categorie di peso del kumite. Ci saranno, dunque, 4 dei nostri 5 atleti: Casale, Busato, Crescenzo e Maresca. Silvia Semeraro, invece, debutterà il giorno seguente, sabato 9 luglio.

Ogni giornata sarà autoconclusiva, dalle eliminatorie alle finali per l’oro. Considerando il fuso orario, le gare inizieranno alle 16:00 (ora italiana) con il kata e si concluderanno intorno alle 2:00 di notte, naturalmente nel caso in cui i nostri azzurri arrivino fino in fondo come ci hanno ormai abituati.

5 atleti che negli ultimi due eventi internazionali hanno portato a casa medaglie prestigiose: Carola Casale oro continentale con il team femminile di kata; Mattia Busato, doppio bronzo agli Europei, individuale e con il team maschile; Angelo Crescenzo argento continentale; Luca Maresca e Silvia Semeraro argento ai Giochi del Mediterraneo. Citando soltanto gli eventi più recenti!

Per tutte le informazioni necessarie, visita il sito ufficiale dei World Games cliccando qui.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente2022 Campionati Europei 49er, 49erFX, Nacra 17: i soliti Tita-Banti in vetta ai Nacra 17
Articolo successivoRADICI è il nuovo EP di AMELIA fuori dal 8 Luglio su tutti i digital stores per NEEDA distribuito da Altafonte Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui