Advertisement

ZES: IL MINISTRO CARFAGNA INCONTRA CONFINDUSTRIA

Il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana soddisfatto per la disponibilità del Ministro

Advertisement

 

Bari, 12 luglio 2022 – “Ringrazio il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna per la preziosa disponibilità a collaborare con Confindustria attraverso la costituzione di un tavolo di confronto permanente per dare alle Zone Economiche Speciali il decisivo impulso che attendevamo da anni”.

Così il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana a margine dell’incontro tenutosi oggi a Roma con il Ministro Carfagna che ha voluto confrontarsi con i Presidenti delle Confindustrie regionali del Sud, guidati dal vicepresidente e responsabile per le politiche di Coesione Vito Grassi, il direttore dell’Agenzia per la Coesione Paolo Esposito e i Commissari delle ZES.

“Il Ministro Carfagna ha assicurato maggiori semplificazioni e certezza dei tempi: siamo nella fase di piena operatività – ha continuato Fontana – un processo la cui conclusione metterà a valore le ZES affinchè diventino un effettivo strumento di attrattività e di sviluppo per i nostri territori e le nostre imprese, rafforzandone la competitività in questo momento difficile. Il confronto periodico sarà fondamentale per evidenziare punti di forza e criticità accelerando le procedure amministrative, eliminando gli adempimenti superflui, semplificando le fasi di pianificazione, programmazione e progettazione. Ringrazio anche i Commissari per il lavoro che stanno compiendo e in particolare Manlio Guadagnuolo e Raffaella Gallucci, Commissari delle due ZES interregionali, la Ionica Interregionale Puglia-Basilicata e la Adriatica Interregionale Puglia-Molise”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA SICUREZZA INFORMATICA E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SUPPORTO DEGLI ATTORI DELLA FILIERA PRODUTTIVA E DEI CONSUMATORI
Articolo successivoSiria: Save the Children, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite delude i bambini rinnovando solo per sei mesi la rotta per gli aiuti transfrontalieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui