Advertisement

“Sabato 30 luglio in prima serata, alle 21, e ripetizione domenica 31 alle 16 sul Canale 65 del digitale terrestre le repliche della seconda puntata  della prima edizione:

gli allevamenti della Cascina Scottina a Cadeo (Piacenza)

Advertisement

 

ALLA NOVI  (A NOVI LIGURE, AL)

LA PRIMA REGISTRAZIONE SU ALICE TV E MARCO POLO TV (UNITI OGGI IN ALMA TV) DE “L’ITALIA CHE MI PIACE… IN VIAGGIO CON RASPELLI”

 

 

Dopo queste repliche della prima edizione, anche sul canale (recente unione di due importanti poli televisivi, AliceTv e Marco Polo Tv) in autunno la seconda del programma condotto dal “cronista della gastronomia

 

Sono state dieci puntate di successo: venti nuove mezze ore (ed altrettante repliche) che,soprattutto on demand (in particolare su Canale Europa) hanno avuto ascolti invidiabili.

Si tratta della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli e prodotta dal celebre paroliere ed autore tv Fabrizio Berlincioni, L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI di cui è in lavorazione la seconda edizione. Mentre si stanno delineando le emittenti che da fine settembre/primi di ottobre manderanno in onda  il programma, c’è già un’ importante novità, quella dell’ accordo raggiunto e appena firmato con ALMA TV, il nome della recente unione di due emittenti che hanno fatto e fanno la storia dell’Italia televisiva, ALICE TV, principalmente dedicata al food e MARCO POLO TV, principalmente dedicata ai viaggi . Edoardo Raspelli affiancherà quindi l’attore e chef Andy Luotto e Fabrizio Nonis “Beker” (celebre come macellaio e non solo).

Tutte le puntate andranno in onda su territorio nazionale, in digitale terrestre, al CANALE 65, per poi essere ritrovate in streaming e on-demand sul portale di Alma TV:    almatv.tv

L’altro giorno, a Novi Ligure (Alessandria) c’è stato l’incontro per la prima registrazione della nuova edizione. Si partirà con il raccontare i gianduiotti, la tavoletta di cioccolato (il meraviglioso Nocciolato) ma soprattutto quella che per Edoardo Raspelli è” la più  buona crema italiana, quella della NOVI”. All’incontro per l’azienda alessandrina c’era l’ amministratore delegato Guido Repetto, il direttore marketing Pierluigi Gallo ed il digital project Marco Martelli. Per L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI, oltre al conduttore, l’autore e produttore Fabrizio Berlincioni e, per l’organizzazione, la figlia Nastassia, La replica della puntata della passata edizione (prima serata di SABATO 30 LUGLIO) sarà quella registrata a Cadeo (Piacenza) tra gli allevamenti della Cascina Scottina . Il giorno successivo, DOMENICA 31 LUGLIO alle 16 la puntata sarà ripetuta.

Su ALMA TV (fusione di queste due emittenti) per tutta l’ estate sarà possibile vedere le recenti puntate (ognuna spalmata quattro volte lungo le settimane estive ed in giorni ed orari differenti); in seguito, in autunno, andranno in onda le nuove puntate, quelle che sono attualmente in fase di registrazione, con argomenti sempre legati al grande mondo dell’ agroalimentare italiano e ai suoi dintorni. Puntate nuove su argomenti, temi e territori mai trattati, andando alla scoperta di un’ Italia a volte minore, a volte invece di dimensioni più ampie ma ancora poco conosciuta.

Insomma, lo stesso modo, la stessa passione nel raccontare la qualità delle più interessanti aziende del made in Italy, un racconto realizzato con la stessa professionalità adoperata nelle prime dieci puntate già andate in onda: il secondo produttore al mondo di caviale, il piccolo grande formaggio al suo debutto, il dolcetto minuscolo ma inarrivabile, il distillato che rende famosa l’ Italia nel mondo, le ricette del grande cuoco e della brava “casalinga di Voghera”…

Il regista è sempre il piacentino Carlo Tagliaferri.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria: Sapia (Alternativa) chiede al Consiglio regionale di non aumentare gli stipendi dei manager sanitari, “proposta del centrodestra è indecente in campagna elettorale, prioritario assumere medici, infermieri e Oss”
Articolo successivoDisabilità, pronuncia decisiva: per riconoscerla sul lavoro non servono certificazioni o percentuali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui