Advertisement

A Massafra ritorna il Festival “Vicinanze”

 

Advertisement

Molto atteso a Massafra il ritorno del Festival “Vicinanze” con Serena Brancale Quartet e con Carolina Bubbico Trio.

Giovedì 8 settembre, alle 21.00, nella Piazza D’Armi del Castello Medievale, sarà la volta di Serena Brancale Quartet (Domenico Sanna – fenderrhodes/basso synth; Alfonso Deidda – piano/fiati; Dario Panza – batteria).

Serena Brancale è riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”, contenuta nell’omonimo album uscito con la Warner Music Italy. Si rimane affascinati dalla sua voce e dalla personalità artistica. Tante le grandi collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero. Da maggio 2019 è in tour con il suo nuovo lavoro discografico Vita D’artista.

 

Venerdì 9 settembre, sempre alle 21.00, salirà sul palco della Piazza D’Armi Carolina Bubbico per presentare “Il Dono dell’Ubiquità” in Trio – Live Tour 2022

Il nuovo album di inediti di Carolina Bubbico è uscito a fine 2020 e tratta del terzo lavoro discografico della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, esibendosi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino al fianco di Nicola Conte e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per “Il Volo”, vincitori tra i Big, e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

 

L’ingresso agli imperdibili concerti è gratuito.

Saranno disponibili sia posti in piedi (sino ad esaurimento), sia a sedere, ma per questi ultimi occorrerà prenotarsi obbligatoriamente sulla piattaforma Eventbrite.

Per le opportune informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0998804695 e 3385659601.

Il Festival prevede quattro importanti appuntamenti, tutti al femminile, con la grande musica jazz.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Domenico Lasigna, ha sottolineato come “Vicinanze Festival” debba il suo nome alla particolare tipologia edilizia ipogea presente nel centro storico della Città. Il titolo indica una “viciniorità” e una condivisione non solo dello spazio esterno, quale era il cortile, ma anche del tempo e delle disponibilità materiali e della vita di chi abitava quei particolari luoghi”.

Ma ecco alcune altre brevi biografie delle due artisti.

Serena Brancale nasce a Bari nel 1989 da una famiglia di musicisti, si forma studiando musica classica, teatro e danza. Alla tenera età di 14 anni recita nel film “Mio cognato” di Alessandro Piva. Si diploma dunque in canto jazz al Conservatorio Piccinni di Bari ed in seguito al diploma incide due dischi per il progetto “Camera sould”, dal gusto anni ’70. Nel 2011 fonda il “Serena Branquartet”, compagine con la quale si esibisce dal vivo proponendo brani a metà strada tra il nu-soul e il jazz. Serena è attualmente al lavoro sul suo nuovo album in studio, prodotto da Michele Torpedine.
Viene selezionata al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “Nuove proposte”: sul palco dell’Ariston Serena Brancale presenterà il brano “Galleggiare”.

Carolina Bubblico  in Live Tour 2022 in Trio. Pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice e direttrice d’orchestra nata a Lecce il 3 febbraio 1990. È attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e Rai Cinema). L’esordio discografico nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica.  Altri album: “Una donna” e “Il dono dell’ubiquità” (anticipato dal singolo e videoclip “Bimba”).

 

 

Nelle foto i mini manifesti di richiamo degli spettacoli delle due note artiste.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa pediatra: bene nuove regole covid, importante consentire la frequenza a scuola
Articolo successivoMetanoia: dal 9 settembre in radio e in digitale “Milano” il nuovo singolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui