Advertisement

Massafra. Imperdibile concerto  di Karima

 

Sarà Karima con il suo “No filter” la protagonista dell’ultimo imperdibile appuntamento a Massafra della prima edizione di “Vicinanze Festival”.

Advertisement

Venerdì 16 settembre (ore 21.00) Karima salirà sul palcoscenico della Piazza D’Armi del Castello Medievale, dopo il rinvio per le avverse condizioni meteo dello scorso mese di agosto.

 

“No filter” è l’ultimo suo disco (uscito il 14 maggio 2021) di Karima che raccoglie 11 brani: grandi successi internazionali e senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale dell’artista livornese, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz. Nonostante la giovane età, l’artista vanta già una lunga e variegata esperienza artistica. Nata a Livorno si è avvicinata alla musica partecipando prima a “Bravo Bravissimo”, poi è a “Domenica In”, giungendo nel 2006 nel programma “Amici” (terzo posto, Premio Critica) di Maria De Filippi ed in seguito, prodotta da Burt Bacharach, alla partecipazione al Festival di Sanremo 2009. E’ l’unica cantante italiana a cui il “Maestro” ha scritto dei brani e con il quale ha registrato a Los Angeles il suo primo album dal titolo “Karima”. Per la Disney ha interpretato la colonna sonora nel film di animazione “La Principessa e il ranocchio”. Fra l’altro ha aperto i concerti di Whitney Houston e di John Legend,  partecipato a “Tale e Quale Show” e “I migliori Anni” su Rai 1.

Con Umbria Jazz rappresenta l’Italia nei festival internazionali. Ricordiamo ancora che l’artista è molto amata in Cina dove ha portato per due anni consecutivi in tour, il progetto” Close to you” cantando per prima al prestigioso teatro dell’opera di Pechino, tempio sacro della musica classica. Nel 2017 nel musical “The Bodyguard” è Rachel la protagonista, ruolo interpretato nel film da Whitney Houston. Amata dai musicisti ha collaborato con Dado Moroni, Riccardo FIoravanti e con Stefano Bagnoli. Esplosiva la collaborazione con la più̀ famosa street band italiana i Funk Off. Nei suoi concerti i brani da lei interpretati rinascono nella “versione Karima” unici e inimitabili.

Un concerto, questo di Massafra, al quale non si può mancare. L’ingresso è gratuito. Saranno disponibili sia posti in piedi (sino ad esaurimento), sia a sedere, ma per questi ultimi occorrerà prenotarsi obbligatoriamente sulla piattaforma Eventbrite.

Per le opportune informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0998804695 e 3385659601.

 

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ha affermato che “Vicinanze” – VICINANZE – significa anche “avvicinare alla conoscenza e alla riscoperta del territorio, essere vicini non solo dal punto di vista fisico, ma anche sociale”.

 

Nella foto l’artista Karima.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl sold out di M¥SS KETA chiude la XV Edizione del Padova Pride Village  Appuntamento con la XVI edizione  venerdì 16 giugno 2023
Articolo successivoe-pic land per Ville Aperte: dalla Brianza a Villa Arconati FAR

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui