IGAT, Istituto di Gestalt e Analisi Transnazionale
OPEN DAY SCUOLA DI PSICOTERAPIA
Una formazione per terapeuti in linea con i tempi: teoria e pratica.
Il 22 settembre, dalle 18.00 alle 20.30, a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20 si terrà l’open day della Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT.
L’IGAT è una scuola fondata a Napoli nel 1987 dal Dott. Antonio Ferrara, psicologo e psicoterapeuta, creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATORE. Promuove la pratica, l’approfondimento teorico, l’insegnamento e la diffusione della Psicoterapia della Gestalt, dell’Analisi Transazionale e della Psicologia degli Enneatipi, nelle loro diverse applicazioni, secondo i modelli elaborati da Frederick S. Perls, Eric Berne, Claudio Naranjo e loro successive integrazioni. L’Istituto si avvale di uno staff didattico, composto da docenti nazionali e internazionali.
Nel 2001 è stata riconosciuta dal MIUR come Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale, aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria.
Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.
Un approccio unitario, unico nel suo genere, per visione dell’umano e modalità d’intervento.