Advertisement

IGAT, Istituto di Gestalt e Analisi Transnazionale

OPEN DAY SCUOLA DI PSICOTERAPIA

Advertisement

Una formazione per terapeuti in linea con i tempi: teoria e pratica.

Il 22 settembre, dalle 18.00 alle 20.30, a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20 si terrà l’open day della Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT.

L’IGAT è una scuola fondata a Napoli nel 1987 dal Dott. Antonio Ferrara, psicologo e psicoterapeuta, creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATORE. Promuove la pratica, l’approfondimento teorico, l’insegnamento e la diffusione della Psicoterapia della Gestalt, dell’Analisi Transazionale e della Psicologia degli Enneatipi, nelle loro diverse applicazioni, secondo i modelli elaborati da Frederick S. Perls, Eric Berne, Claudio Naranjo e loro successive integrazioni. L’Istituto si avvale di uno staff didattico, composto da docenti nazionali internazionali.

Nel 2001 è stata riconosciuta dal MIUR come Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale, aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria.

Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.

Un approccio unitario, unico nel suo genere, per visione dell’umano e modalità d’intervento.

 

“La terapia, e le relazioni di aiuto in genere, possono avere una grande funzione sociale quando la cura o l’aiuto a ristabilire il benessere di un individuo, si associano alla comprensione dei valori dell’esistenza e le danno significato.”    – Antonio Ferrara

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLo “ZAINO SOSPESO” Un piccolo gesto per il sorriso di un bambino
Articolo successivoL’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui