Advertisement

The Queen of Taste chiude con un sold out
Successo di pubblico a Cortina d’Ampezzo per il weekend dedicato al gusto

(Cortina d’Ampezzo – BL, 12 settembre 2022). Chiude con il tutto esaurito The Queen of Taste, l’evento dedicato agli appassionati di cibo e di vino, che sabato 10 e domenica 11 ha portato a Cortina d’Ampezzo (BL) piatti stellati, delizie del territorio e un convegno sulla ristorazione di montagna. Erano 150 i foodlover partecipanti alla StrEat Chef di sabato sera – cena itinerante tra i ristoranti di Cortina Chef Team – e 100 i commensali che ieri in piazza Angelo Dibona hanno gustato i piatti proposti per il pranzo StrEat Lunch, firmato dagli stellati Graziano Prest (membro di Chef Team e patron del ristorante Tivoli), Lionello Cera (Antica Osteria Cera, Lughetto, VE), Renzo Dal Farra (Locanda San Lorenzo, Puos d’Alpago, BL), Raffaele Ros (San Martino, Scorzè, VE) e Davide De Pra (Harry’s Piccolo, Grand Hotel Duchi D’Aosta, Trieste).
Lo riferiscono gli organizzatori Cortina Chef Team, Cortina For Us e Globetrotter Gourmet, che hanno registrato grande attenzione anche per “Il coraggio della differenza”, convegno con focus su ristorazione di montagna, giovani, sostenibilità e prodotti locali, quest’anno alla prima edizione.

Advertisement

“La risposta del pubblico premia ancora una volta l’alto livello della proposta gastronomica di The Queen of Taste, a cui quest’anno si aggiunge il momento di confronto offerto dal convegno – dice Franco Sovilla, presidente di Cortina For us -. Un appuntamento che alla prossima edizione contiamo di ripetere con ulteriori approfondimenti, così come faremo anche per il workshop dedicato ai giovani, attività che ci sta particolarmente a cuore con l’obiettivo di contribuire alla formazione degli chef di domani”.

The Queen of Taste torna a settembre 2023, con il weekend sulle vette del gusto e tanti nuovi ospiti da tutta Italia.

 

The Queen of Taste è il festival organizzato da Cortina Chef Team e Cortina For Us, in collaborazione con Globetrotter Gourmet, con il patrocinio di Comune di Cortina d’Ampezzo, Best of the Alps e Cortina Dolomiti e con il sostegno di Unipolsai Zandonella, Consorzio di tutela del Prosecco Doc, Consorzio tutela vini Valpolicella, Consorzio vini Collio, Audi, Cortina Banca, Fondazione Cortina, Lavazza, Villani, Lattebusche sca, Farina Petra, Coppini Arte Olearia, HEKO smart kitchen, Bonaventura Maschio, San Benedetto, La Cooperativa di Cortina.

Cortina Chef Team è composto da Fabio Pompanin del Ristorante Al Camin, Luca Menardi del Ristorante Baita Fraina, Luigi Dariz del Ristorante Da Aurelio – Passo Giau, Michel Oberhammer del Ristorante Piè Tofana, Carlo Festini del Ristorante Lago Scin, Massimo Alverà della Pasticceria Alverà, Nicola Bellodis del Ristorante Rio Gere, Graziano Prest del Ristorante Tivoli Cortina, la Famiglia Bocus del Ristorante Villa Oretta e Roberto Piccolin del Ristorante Ariston.

Cortina For Us è l’associazione che mette in rete commercianti, imprenditori, artigiani e liberi professionisti di Cortina d’Ampezzo per promuovere il territorio. Da oltre 8 anni, i soci – tutti volontari – si impegnano nell’ideazione e l’organizzazione di eventi e occasioni di incontro che mettono al centro la Regina delle Dolomiti e i suoi magici paesaggi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIntervista a Illegal Mind: la band israeliana presenta un mix di metal post-apocalittico e rock alternativo
Articolo successivoGIANNI PAPASSO (CANDIDATO CSX UNINOMINALE CAMERA CO-RO): MENTRE LA LEGA FA CADERE IL GOVERNO E A PORTARE I SOLDI DEL PNRR AL NORD NOI PENSIAMO AD AIUTARE LE FAMIGLIE, LE IMPRESE E I PRECARI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui