L’On. Nissoli (FI) al tredicesimo Annual Golf Outing della FIAO (Federation of Italian-American Organizations of Brooklyn.
(13 settembre 2022) – “Ieri, sono intervenuta al “FIAO’s 13th Annual Golf Outing”. Un esempio di unita’, grazie al Presidente Jack Spatola, Franco Naccarato, Joseph Rizzi e Charles Candela per il loro impegno verso la Comunità italiana come organizzazione a servizio degli italiani dell’area di New York.
Stando insieme a loro, percepisco il legame forte con l’Italia e l’importanza del loro impegno per costruire ponti con la Madrepatria e promuovere il nostro Cultural Heritage, a partire dalla difesa della figura di Cristoforo Colombo che per noi italiani ha un significato particolare e per la cui difesa mi sono molto impegnata in Parlamento facendo approvare in maniera bipartisan una Mozione. Anche la Fiao organizza la “Brooklyn Columbus Parade” per la 40esima volta, complimenti !
Nel mio intervento ho ricordato il mio impegno sul riacquisto della cittadinanza, sto lavorando per semplificare le procedure e sulle altre questioni di interesse della Comunità italiana del posto sottolineando che sono riforme che si potranno portare a compimento durante la prossima Legislatura con una maggioranza coesa di Centro Destra, per cui, ho chiesto di essere sostenuta a queste elezioni politiche, facendo in modo che possa continuare ad essere la loro voce a Roma.
E’ stato un incontro molto costruttivo ed importante per ascoltare le necessità della grande Comunità italiana di New York da tradurre, successivamente, in impegno parlamentare”.
Lo ha dichiarato l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, Deputata uscente e unica candidata di Forza Italia alla Camera dei Deputati, in Nord e Centro America, alle elezioni politiche 2022.