Advertisement

Massafra. Istanze “Digital Divide” prorogate al 18 ottobre

 

Advertisement

 

Il dirigente Loredana D’Elia comunica è stata prorogata al 18 ottobre p.v. la scadenza per la partecipazione all’Avviso Pubblico per accedere al contributo regionale, finalizzato al superamento del “Digital Divide”, nel rispetto dei requisiti elencati dall’art. 4 della L. 32/2021 così come modificato dall’art. 73 della L.R. n. 51/2021.

L’Avviso è rivolto ai cittadini interessati ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione, dirette a diffondere le competenze digitali di base, ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32.

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti: essere in possesso di un’attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ordinario in corso di validità con valore ISEE non superiore a euro 9 mila 360; residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia; residente nel Comune di Massafra;  contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire, entro un anno dalla erogazione del contributo, le competenze digitali di base (EIPASS Basic), o comunque ogni altra certificazione equivalente rispondente pienamente ai requisiti europei e nazionali (a titolo meramente esemplificativo la certificazione ECDL ora ICDL), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

Possono accedere al contributo anche i nuclei familiari monocomponente.

Le domande, come da modello allegato all’Avviso, dovranno essere debitamente compilate in ogni parte e presentate attraverso una delle seguenti modalità: a mano, recandosi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra (via R. Livatino, 18 – p.t.) e farà fede il timbro di accettazione; tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ripartizione3@pec.comunedimassafra.it.

E’ possibile scaricare l’Avviso completo e il modello di domanda dal link

https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1487

(www.comunedimassafra.it – sezione notizie – politiche giovanili, sport, scuola).

 

Nella foto dirigente Loredana D’Elia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePREMIO PRO BONO VERITATIS A SILVANA PARATORE  “LA VOCE DEGLI ULTIMI”
Articolo successivoQUANDO  MATURITA’ E SAGGEZZA LEGATE ALLA COSIDDETTA VENERANDA ETA’, ANCHE SE SI E’ IN BUONA SALUTE PSICO-FISICA, DIVENTANO AFFANNO E DOLORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui