Advertisement

MARCELL JACOBS A BIBIONE PER “COLORIAMOCI DI SPORT”

Sabato 22 ottobre il campione olimpico incontrerà i giovani del territorio in occasione dell’evento “Coloriamoci di Sport – Memorial Day Loredana Piazza”, pensato e organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva e

Advertisement

 

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) – Al mattino l’incontro con gli studenti delle scuole secondarie di I grado di San Michele al Tagliamento, al pomeriggio allo Stadio comunale di Bibione l’evento aperto a tutta la comunità. Sarà una giornata straordinaria quella di sabato 22 ottobre che vedrà il campione olimpico Marcell Jacobs incontrare i giovani del territorio in occasione dell’evento pensato dall’Amministrazione comunale per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva. Jacobs presenzierà anche alla premiazione delle gare sprint del Campionato Italiano Footbike, in programma a Bibione nella medesima giornata. “Un importante evento – fa sapere il Comune organizzatore -, che vuole essere un messaggio di corresponsabilità rivolto sia ai giovani che agli adulti, per costruire insieme attraverso lo sport una comunità coesa, inclusiva, responsabile, ma anche allegra e felice”.

Quella di sabato sarà una giornata pensata per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, che si pone l’obiettivo di favorire l’incontro con le realtà sportive del territorio e permettere di esplorare le diverse e numerose discipline in cui i più giovani possono cimentarsi e crescere. L’iniziativa, inserita all’interno del Progetto Benessere, è dedicata alla memoria della professoressa Loredana Piazza, figura rappresentativa e pioniera della valorizzazione dello sport come momento educativo privilegiato per i ragazzi, e ha visto lavorare in sinergia tra loro gli uffici Servizi Sociali, Istruzione, Turismo e Sport del Comune di San Michele al Tagliamento in collaborazione con la Cooperativa sociale Itaca e il supporto della società Raduni Sportivi.

 

Per saperne di più

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMalattie infettive alle ossa, la nuova frontiera è il tandem ortopedico…
Articolo successivoComune di Pisa Gianfranco Meggiato. Il respiro della forma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui