Advertisement

Domani mattina l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, incontra gli alunni della Scuola Secondaria di Bucchianico, Vacri e Villamagna

Il presule dialogherà con gli studenti sui temi dell’accoglienza e del rispetto in una dimensione interreligiosa e interculturale

Advertisement

 

 

L’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, sarà domani mattina, 25 ottobre, alle ore 10.00 ospite dell’Istituto Comprensivo di Bucchianico per un incontro con i ragazzi delle classi II e III delle Scuole Secondarie di Bucchianico, Vacri e Villamagna che per l’occasione saranno riunite nello spazio esterno antistante la Scuola Primaria di Bucchianico, in via Santa Chiara, 72.

Obiettivo del confronto sarà quello di stimolare i ragazzi ad un dialogo costruttivo che possa farli riflettere sui veri valori della vita e in particolare mons. Forte parlerà sul tema “Il rispetto e l’accoglienza della Persona nella sua unicità e diversità in una dimensione interreligiosa e interculturale”.

Saranno presenti il dirigente scolastico, dott.ssa Barbara Gaspari, che ha fortemente voluto l’incontro, i Sindaci del Comune di Bucchianico, Vacri e Villamagna, le Autorità locali e il Presidente del Consiglio di Istituto.

«Abbiamo colto con immenso piacere – ha spiegato il dirigente scolastico – la disponibilità dell’Arcivescovo Forte, che porterà un messaggio di calore e di speranza alla comunità scolastica, in particolare su un tema che è molto sentito nella vita concreta della scuola, che è palestra di conoscenza e rispetto reciproci, di accoglienza, inclusione e di educazione condivisa con la Comunità. La parola di mons. Forte potrà rafforzare i messaggi e i comportamenti che veicoliamo quotidianamente nel rapporto educativo e di insegnamento-apprendimento con i nostri alunni».

 

Bucchianico, 24 ottobre 2022

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFinissage mercoledì 26 ottobre con The Afghan Whigs Largo Venue, Roma.
Articolo successivo28 ottobre, Triennale Milano | Asta benefica di arte contemporanea a sostegno di Fondazione TOG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui