Advertisement

BOOM DI ISCRIZIONI PER
AREA SANREMO 2022

CON UN TOTALE DI 549 RICHIESTE PERVENUTE DA TUTTA ITALIA

Advertisement

 

CONCORSO GRATUITO CHE FA ACCEDERE 4 ARTISTI EMERGENTI
ALLA SERATA FINALE DI
“SANREMO GIOVANI”

 

DIREZIONE ARTISTICA: AMADEUS

ORGANIZZAZIONE: FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

 

Boom di iscrizioni per AREA SANREMO 2022, il concorso gratuito che fa accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani!

 

Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.

 

Sabato 5 novembre inizia la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.
I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati convocati. A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

La Direzione Artistica di Area Sanremo 2022 è di AMADEUS che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

AREA SANREMO 2022 è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo Biolé.

http://www.area-sanremo.it/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCERAMICHE OLTRE Il design tra formazione, ricerca e industrie culturali e creative
Articolo successivoMARLENE KUNTZ Karma Clima – progetto itinerante che unisce arte e sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui