Advertisement

Il PAFF! compie 4 anni: Open Day con appuntamenti e attività Il 7 dicembre dalle 10 alle 22 con ingresso libero

Alle 11.30 cerimonia in ricordo di Salvatore Oliva

Advertisement

Berlino, 05 Dicembre 2022 – Il 7 Dicembre il PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone supera il quarto anno di attività e per l’occasione organizza una giornata di eventi per tutti i gusti e tutte le età: l’apertura è prevista alle 10 e continua fino alle 22, con ingresso gratuito. L’appuntamento è un momento di restituzione per ringraziare la città e il territorio dell’affetto, partecipazione, gradimento che hanno sempre dimostrato verso il PAFF!, uno dei contenitori culturali creativi più dinamici in ambito nazionale che è realizzato da Associazione Vastagamma APS, con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia negli spazi messi a disposizione da Comune di Pordenone.

Il programma prevede alle 10 l’apertura delle tre mostre: The Spirit of Will Eisner, Tony Wolf – Attenti al Lupo e Nel segno di TEX – Emanuele Barison.

Alle 11.30 cerimonia di scopertura della targa dedicata a Salvatore Oliva, grande appassionato e studioso del fumetto, che è stato tra gli ispiratori della nascita del PAFF!. Alla cerimonia sono state invitate le istituzioni cittadine, la moglie Cristina Colizzi ed è aperta a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il compianto amico.

Dalle 15 alle 18, spazio all’intrattenimento e alle attività per le famiglie con i laboratori per i più piccoli e le letture animate proposte in collaborazione con Molino Rosenkranz, le visite guidate alla mostra di Tony Wolf e il taglio della torta di compleanno del PAFF!

Alle 18.30 l’innovativo progetto Allestimento Solidale l’esclusiva opportunità di portarsi a casa (letteralmente), attraverso la forma di un’asta solidale semiseria e non convenzionale, i preziosi allestimenti scenografici – gigantografie, sagome, pannelli – delle mostre passate del PAFF!. Un progetto di economia circolare e responsabilità sociale fermamente voluto dal direttore artistico Giulio De Vita, che prevede anche la donazione gratuita di materiali neutri a scuole, enti e associazioni interessate. E di seguito la festa continua, allietata da un aperitivo, con il dj set di Mary Disastro fino a chiusura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteANDROGYNUS: il collettivo toscano vince il PREMIO “ERRIQUEZ”, il PREMIO PUBLIACQUA e il PREMIO FONDAZIONE TOSCANA/GLOCAL SOUND al Rock Contest 2022
Articolo successivoDAL 1 DICEMBRE È APERTA L’OPEN CALL DELLA DECIMA EDIZIONE DI GIOVANE FOTOGRAFIA ITALIANA| PREMIO LUIGI GHIRRI  RIVOLTA A FOTOGRAFI/E UNDER 35

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui