Advertisement

Follia

presenta
“Sfumature”
L’EP d’esordio dell’estroso artista toscano è disponibile su tutte le piattaforme digitali
 

Advertisement

Ascolta in digitale
16 dicembre 2022

Su tutte le piattaforme digitali, SFUMATURE, l’EP che segna l’esordio di FOLLIA.

A poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione del singolo estratto, “Angelo e Diavolo”, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube, pubblicato lo scorso 10 novembre, l’artista toscano classe 2002 presenta il suo primo progetto ufficiale.

SFUMATURE rappresenta un importante step nel percorso artistico di FOLLIA che, dopo le sue prime release, riesce a realizzare un progetto in grado di raccogliere e legare brani dalle differenti attitudini e sonorità. L’artista mette a nudo le sue insicurezze spogliandosi delle sovrastrutture della società e dei cliché di genere per affrontare tematiche di carattere esistenziale e per mettere alla prova la sua grande versatilità su dei  brani tra loro molto eterogenei.

Sulle produzioni dell’EP, le cui sonorità urban spaziano tra contaminazioni  r’n’b’, pop/rock e hip hop, FOLLIA alterna con scioltezza strofe ad incastri con linee vocali  più melodiche. Dall’intimo ed emozionale brano di apertura “Vivere”, al singolo estratto “Angelo e Diavolo”, passando per la ritmica trascinante di  “M.D.P.” (“Meritiamo Di Più”) e fino a “Contenermi” ed ai tecnicismi del brano conclusivo, “Outro”, l’artista toscano dimostra la sua capacità di trattare tematiche di spessore e di saper sublimare le esperienze più complesse del suo vissuto attraverso la sua poetica ispirata ed il suo stile originale ed estroso.

SFUMATURE è stato interamente prodotto da Refo (Alessandro Del Freo) e missato e masterizzato da Stefano Pedone, ad eccezione del brano, “Vivere”, prodotto da Push (Francesco De Gennaro) e missata e masterizzata da Marlow (Alessio Pippi).
TRACKLIST

1. Hanno Tutti Ragione (skit)

2. Vivere

3. Angelo e Diavolo

4. M.D.P. (Meritiamo di Più)

5. Contenermi

6. Outro

CREDITS

Artista: Follia

Produzione: Refo, Push (Vivere)

Mix & Master: Stefano Pedone, Marlow (Vivere)

Tastiere: Andrea Baroni (Angelo e Diavolo, M.D.P.)

Chitarra: Maurizio De Gennaro (Vivere), Zeno Marchi (Contenermi)

Basso: Matteo Moscardini ( Angelo E Diavolo, M.D.P., Contenermi)

Sax: Gabriel Petretti (Contenermi)

Project Manager: Edoardo Del Chiaro

BIO – FOLLIA
Luigi Vannucci, in arte Follia, è un artista italiano, classe 2002, originario di Lucca. Nel 2020 lascia il calcio professionistico per dedicarsi interamente alla musica. Intraprende il suo percorso artistico ispirato dalle influenze del mondo rap e r’n’b’ e comincia a scrivere i suoi primi brani e ad esibirsi nei suoi primi live. Parallelamente alla sua passione per la scrittura, intraprende anche lo studio del pianoforte, strumento con cui si accompagna in molti dei suoi brani, specialmente in quelli più introspettivi. Tra le principali release dell’artista ricordiamo: il brano, “Chiusi”, pubblicato durante l’ultima estate ed il singolo,  “Malcom & Marie”, pubblicato lo scorso settembre.
 

 

Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBiagio Antonacci, sbarca al Mandela Forum di Firenze il Palco Centrale Tour
Articolo successivoMAR Ravenna | 22 dicembre: performance di Francesco Cavaliere e installazione sonora di Invernomuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui